CUPRA Born coniuga elettrificazione e prestazioni. Con il pacchetto eBoost-1 può raggiungere 231 CV di potenza.
CUPRA BornCUPRA Born è la prima vettura totalmente elettrica del marchio e segna una svolta nelle strategie aziendali. Realizzata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ha un design fortemente sportivo e interni raffinati e tecnologici. Il touchscreen da 12 pollici è piazzato in posizione centrale, mentre il quadro strumenti si osserva attraverso il volante, grazie alle sue dimensioni piccole e compatte. Grazie all’Head-up Display con realtà aumentata, le informazioni principali vengono proiettate sul parabrezza.
Il cuore pulsante è costituito da uno dei propulsori elettrici più avanzati del marchio e che scrive un nuovo capitolo nella storia del brand. CUPRA Born è caratterizzata da trazione posteriore, per una sportività più marcata. Due i motori disponibili: il primo in grado di erogare 150 CV (110 kW) e una coppia di 310 Nm, il secondo sprigiona 204 CV (150 kW), sempre a fronte di una coppia di 310 Nm.
Disponibile anche il pacchetto e-Boost1 che spinge i propulsori fino ad una potenza di 231 CV, con due possibili declinazioni di batteria: una da 77 kWh che consente di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e assicura un’autonomia di circa 540 km, e una da 58 kWh che accelera da 0-100 km/h in 6,6 secondi con circa 420 km/h di autonomia. Di tutto rispetto i tempi di ricarica garantendo un’autonomia di 100 km con un collegamento di appena 7 minuti a un punto di ricarica da 125 kW e bastano 35 minuti per raggiungere l’80%.
CUPRA Born è un modello fortemente tecnologico che offre sistemi di connettività e sicurezza al top di gamma. E comprende fra le altre cose l’Adaptive Cruise Control predittivo, il Travel Assist, il Side and Exit Assist, Traffic Sign Recognition, Emergency Assist e Pre-Crash Assist. Tutti i sistemi di assistenza e le relative indicazioni vengono offerti al conducente grazie all’Head-up Display con realtà aumentata.
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…