CUPRA Born coniuga elettrificazione e prestazioni. Con il pacchetto eBoost-1 può raggiungere 231 CV di potenza.
CUPRA BornCUPRA Born è la prima vettura totalmente elettrica del marchio e segna una svolta nelle strategie aziendali. Realizzata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ha un design fortemente sportivo e interni raffinati e tecnologici. Il touchscreen da 12 pollici è piazzato in posizione centrale, mentre il quadro strumenti si osserva attraverso il volante, grazie alle sue dimensioni piccole e compatte. Grazie all’Head-up Display con realtà aumentata, le informazioni principali vengono proiettate sul parabrezza.
Il cuore pulsante è costituito da uno dei propulsori elettrici più avanzati del marchio e che scrive un nuovo capitolo nella storia del brand. CUPRA Born è caratterizzata da trazione posteriore, per una sportività più marcata. Due i motori disponibili: il primo in grado di erogare 150 CV (110 kW) e una coppia di 310 Nm, il secondo sprigiona 204 CV (150 kW), sempre a fronte di una coppia di 310 Nm.
Disponibile anche il pacchetto e-Boost1 che spinge i propulsori fino ad una potenza di 231 CV, con due possibili declinazioni di batteria: una da 77 kWh che consente di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e assicura un’autonomia di circa 540 km, e una da 58 kWh che accelera da 0-100 km/h in 6,6 secondi con circa 420 km/h di autonomia. Di tutto rispetto i tempi di ricarica garantendo un’autonomia di 100 km con un collegamento di appena 7 minuti a un punto di ricarica da 125 kW e bastano 35 minuti per raggiungere l’80%.
CUPRA Born è un modello fortemente tecnologico che offre sistemi di connettività e sicurezza al top di gamma. E comprende fra le altre cose l’Adaptive Cruise Control predittivo, il Travel Assist, il Side and Exit Assist, Traffic Sign Recognition, Emergency Assist e Pre-Crash Assist. Tutti i sistemi di assistenza e le relative indicazioni vengono offerti al conducente grazie all’Head-up Display con realtà aumentata.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…