Herlings+ritorna+dopo+il+grave+infortunio%3A+ecco+come+sta
tuttomotoriweb
/2021/05/24/herlings-ritorna-dopo-infortunio/amp/
Motociclismo

Herlings ritorna dopo il grave infortunio: ecco come sta

Published by
Luigi Ciamburro

Dopo il brutto incidente di Faenza il quattro volte iridato Jeffrey Herlings è ritornato in pista per una gara nazionale nel Regno Unito.

Jeffrey Herlings

Il quattro volte campione del mondo Jeffrey Herlings è ritornato in pista per un evento pre-stagionale nel Regno Unito, dove ha partecipato alla seconda data del campionato nazionale di Motocross. L’ultima volta che era sceso in pista è stato a settembre, a Faenza, dove l’olandese è rimasto paralizzato per qualche istante dopo un incidente mandando in fumo il sogno del quinto titolo iridato.

Mesi difficili per Herlings dopo che l’incidente ha avuto come conseguenza la lesione del rachide cervicale a cui si sommava una guarigione mai pienamente riuscita al piede destro, che lo aveva tenuto fuori per tutto il 2019. Adesso il fuoriclasse olandese vuole rimettersi in carreggiata e ha iniziato a calcare i terreni professionistici con la sua KTM 450 SX-F ufficiale comandando le qualifiche cronometrate di oltre un secondo, ma chiudendo a pari punti con il pilota locale Ben Watson.

Il Mondiale di motocross sta per cominciare

Fra tre settimane il Mondiale di motocross prenderà il via con il Gran Premio di Russia. “È stata una buona giornata di gara. Ho avuto un po’ di problemi nella prima manche e ho perso circa dieci secondi mentre toglievo una pietra (dalla moto, ndr). Sono tornato nel gruppo, ma la pista non era facile da passare e ho finito sulla ruota posteriore del leader. Nella seconda manche ho dovuto rimontare dal sesto-settimo posto all’inizio, anche se questa volta sono riuscito a raggiungere il primo posto. Ho avuto qualche problema con la pompa del braccio – aggiunge Jeffrey Herlings -, ma credo che sia normale dopo otto mesi di assenza da una gara! Continueremo a lavorare da qui e speriamo di migliorare un po’ ogni settimana fino a quando andremo in Russia”.

Jeffrey Herlings
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago