Sebastian Vettel festeggia il primo risultato importante con la Aston Martin, arrivando davanti a Lewis Hamilton al Gran Premio di Montecarlo
Ci voleva finalmente una rivincita per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco si mette alle spalle un inizio da incubo della sua nuova avventura in Formula 1 con la Aston Martin, portando a casa il suo primo arrivo a punti della stagione. E che risultato: addirittura un quinto posto.
“Credo che questa sia stata una gara molto positiva”, gongola l’ex ferrarista dopo la bandiera a scacchi, ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo avuto un buon passo alla fine del primo stint, quando contava davvero”.
Una soddisfazione in più, almeno moralmente, Vettel se l’è tolta grazie al fatto di essere arrivato al traguardo davanti allo stesso Lewis Hamilton, oggi apparso in ombra e giunto solo settimo. “Siamo riusciti a stare davanti a Lewis”, sorride infatti Lewis. “Tenere dietro Pierre (Gasly, ndr) quando siamo usciti dai box è stato difficile, ma è stata una gran bella gara e me la sono goduta”.
Il vero Mondiale di Seb, insomma, può cominciare da qui. Anche se il diretto interessato predica prudenza ed è attento a non farsi trascinare dai facili entusiasmi. Questo è un circuito peculiare, in cui però il pilota emerge maggiormente e quindi lui stesso ha dimostrato di non aver perso il suo talento e la sua classe. “Dobbiamo avere pazienza”, afferma il quattro volte campione del mondo. “Monaco fa sempre storia a sé. Qui si può fare la differenza e lo sapevamo”.
Non è detto, però, che il copione nei prossimi appuntamenti sarà lo stesso, a partire da quello in programma tra due settimane in Azerbaigian: “Baku per certi versi è simile perché è un altro circuito cittadino, ma per altri è diverso, perché ha tanti rettilinei. Ma speriamo di poter avere lo stesso feeling con la macchina e vedremo cosa riusciremo a fare”.
LEGGI ANCHE —> La Mercedes non ne azzecca una. E Hamilton si infuria: “Non si ripeta più”
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…