La gara di Max Verstappen è stata praticamente perfetta, ma l’olandese non si sente appagato, vuole vincere il titolo a tutti i costi.
Guai a parlargli di godersi la vittoria. Max Verstappen formato 2021 è un cannibale affamato che non vuole lasciare in giro nemmeno un brandello di carne. L’olandese ha dominato la gara di Monaco ed ora è leader del Mondiale. Un campionato che sta conducendo in maniera a dir poco perfetta, senza sbavature.
Anzi fin qui qualcosa gli è stato sottratto proprio dal suo team, che qualche errorino qui e là durante la stagione lo ha già disseminato. Il vecchio ragazzino terribile combina guai sembra aver lasciato il posto ad un uomo maturo che sa quando attaccare. Lo avevamo visto già durante le prime uscite con qualche spallata inferta ad Hamilton. Il pilota della Red Bull non vuole più guardare, ma ha in mente di giocarsi questo titolo sino all’ultima gara.
Il pilota olandese a margine della gara ha così affermato: “Questa non è solo la mia prima vittoria qui, ma anche la mia prima volta sul podio. Ci sono tanti giri qui ed è complicato mantenere la concentrazione. Però è davvero una figata. Non sai mai cosa accadrà devi fermarti al momento giusto e gestire bene le gomme. Gli altri si sono fermati prima e questo forse mi ha reso le cose più semplici”.
LEGGI ANCHE >>> Sainz, cuore Ferrari: “Orgogliosi per la macchina, ma oggi volevo vincere”
Infine Verstappen ha così concluso: “Però penso di essere stato abbastanza bravo. Questo è un Gran Premio che vuoi sempre vincere, ricordo che quando ero piccolo guardavo spesso questa gara. Quando sei qui provi tanto orgoglio, però voglio già guardare avanti perché sarà una stagione molto lunga”.
Antonio Russo
Il Motorsport può essere molto pericoloso, specialmente in contesti come il GP di Man dove…
La Ferrari è ormai a secco di titoli mondiali dal 2008, ed ogni qualvolta in…
In un momento di crescita esponenziale del marchio i vertici della Casa di Borgo Panigale…
Frederic Vasseur, da poco confermato come team principal della Ferrari, ha ammesso che la SF-25…
In un periodo molto complesso per l’economia del Gigante teutonico, una nota azienda che produce…
Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, ha aspramente criticato Pecco Bagnaia per il…