Redding felice di aver vinto Gara 2 Superbike ad Aragon prendendo la giusta decisione sulle gomme, quella che era mancata in Superpole Race.
Gara 1 e Superpole Race non sono andate come si aspettava, ma Scott Redding si è riscattato vincendo Gara 2 Superbike ad Aragon.
Decisiva la scelta delle gomme, visto che ha optato per le slick e tale decisione gli ha permesso di dominare. Solamente lui e Jonas Folger le hanno montate. Se nella gara sprint il pilota Ducati e il team Aruba Ducati avevano sbagliato pneumatici, poi si sono rifatti decisamente.
Redding molto soddisfatto del trionfo nella seconda manche Superbike di Aragon: «Nella gara sprint – spiega a Speedweek – la scelta delle gomme è stata presa dal team per il 70% e da me per il 30%. Non ha funzionato e non eravamo felici. Quando è arrivata la decisione per Gara 2, ho dovuto fare io la scelta. Sono uscito con le intermedie, ma poi ho pensato “Fanculo, mettiamo le slick. Facciamolo e basta”. Ho preso la decisione giusta. Due volte in carriera, in MotoGP e in BSB, mettere le intermedie mi è costato un buon risultato».
Il pilota Aruba Ducati è partito comunque senza forzare, onde evitare errori, e poi man mano ha aumentato il ritmo e salutato la compagnia dominando: «All’inizio c’erano ancora punti della pista umidi, ho dovuto essere paziente. Dovevo gestire senza prendere rischi, poi lentamente ho preso il mio ritmo. Questa vittoria fa bene a me e alla squadra, anche se comunque Jonathan ha chiuso secondo».
Scott lascia la Spagna da terzo nella classifica generale SBK. Ha 40 punti, è preceduto sia da Jonathan Rea (57) che da Alex Lowes (45).
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…
La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…
La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…
Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…
Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…