Meteo e traffico in autostrada: Italia divisa tra sole e pioggia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 22 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Al Nord fenomeni in graduale assorbimento, con fenomeni residui lungo la fascia alpina, su Trentino e Appennino toscano. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni. Nella notte piogge locali sulle Alpi orientali, poco nuvoloso altrove. Banchi di nebbia su Calabria jonica e Salento. Le temperature minime saranno comprese tra 14 e 19 gradi.

Domenica 23 maggio tempo stabile quasi ovunque, pur con velature in transito in Val Padana. Precipitazioni sparse su Friuli, Veneto e basso Lazio. Le massime si attesteranno tra 23 e 28 gradi, di poco superiori in Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Code a tratti sulla A9 Lainate-Como-Chiasso in entrata alla barriera di Como Grandate.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia Genova Pegli in entrata è chiuso al traffico fino alle 04:00 del 24/05/2021 verso Ventimiglia per lavori.

Nel Piacentino rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli (Km 57.4 – direzione: Milano) tra Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola e Basso Lodigiano per lavori in corso.

In Abruzzo si segnala una coda di 2 km sulla A14 Bologna-Taranto tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord per lavori. Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy