Vettel%2C+che+spavento%3A+%26%238220%3BMi+sanguinano+gli+occhi%26%238221%3B%2C+proprio+mentre+guida
tuttomotoriweb
/2021/05/20/vettel-spavento-sanguinano-occhi-montecarlo/amp/
Formula 1

Vettel, che spavento: “Mi sanguinano gli occhi”, proprio mentre guida

Published by
Fabrizio Corgnati

Un momento da brivido, veramente pericoloso, quello che Sebastian Vettel ha vissuto nel corso delle prove libere del GP di Montecarlo

Sebastian Vettel sulla Aston Martin in pista nelle prove libere del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Peter Fox/Getty Images)

“I miei occhi, mi sento che sanguinino!”. Arriva come un fulmine a ciel sereno, proprio nel bel mezzo della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Montecarlo, questo messaggio radio che Sebastian Vettel rivolge, quasi come un grido d’allarme, al muretto box della sua Aston Martin.

I suoi tecnici, naturalmente, si allarmano, così come tutti gli spettatori che hanno ascoltato le sue parole in diretta televisiva in mondovisione. Poi, trascorso appena qualche secondo, è lo stesso diretto interessato a far rientrare l’allarme: “Tutto a posto, vado avanti. O sono super emotivo, oppure ho qualcosa nell’occhio”.

Nulla di grave, insomma, ma un momento comunque decisamente pericoloso per il quattro volte campione del mondo, visto che è accaduto proprio mentre si trovava al volante. Il rischio di incidente era veramente dietro l’angolo, in particolare su un circuito stretto e tortuoso come quello cittadino del Principato.

E la Aston Martin regala a Vettel… una benda!

A freddo, al termine delle prove, Vettel ha spiegato l’accaduto: “Non so cosa stesse succedendo”, ammette. “Dopo i primi giri qualcosa mi è entrato nell’occhio, e poi è andata sempre peggio. Non stavo effettivamente sanguinando, ma lacrimavo tantissimo e continuavo a chiudere l’occhio. Non è l’ideale su una pista del genere”.

La sua squadra ha reagito in modo scherzoso, dipingendogli una benda per l’occhio da pirata: “Il team è stato carino, penso che la terrò per mantenermi al sicuro per il resto del weekend”, ci ha riso sopra lo stesso tedesco.

Quanto ai risultati, Vettel sembra avere cominciato il fine settimana monegasco con il piede giusto, entrando finalmente nelle prime dieci posizioni in entrambi i turni. “Sono piuttosto contento”, conferma lui. “Abbiamo trovato rapidamente il ritmo. Sarà combattuto, come è sempre qui a Monaco e nel centro del gruppo, ma speriamo di poter stare là davanti, di mantenere questa velocità. Abbiamo provato alcune soluzioni, ma quello che conta sarà andare forte nel giro secco al sabato pomeriggio”.

LEGGI ANCHE —> Orgoglio Ferrari a Montecarlo, sornione Hamilton. L’analisi delle prove

Sebastian Vettel nel paddock del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è giĂ  allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago