Sainz+fa+i+complimenti+all%26%238217%3Bavversario%3A+%26%238220%3BHa+tutto+per+vincere+il+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/20/sainz-complimenti-avversario/amp/
Formula 1

Sainz fa i complimenti all’avversario: “Ha tutto per vincere il Mondiale”

Published by
Chiara Rainis

La F1 non è solo fatta di rivalità pungenti, ma anche di rapporti leali e a Monaco ha colpito la dichiarazione del ferrarista Sainz a proposito dell’ex compagno di squadra.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Chi ha detto che nel Circus si devono tutti guardare in cagnesco? Certo, farsi un amico nel paddock è più arduo che trovare un ago in un pagliaio, ma qualche testimonianza di apprezzamento ci può scappare. Nei mesi scorsi abbiamo visto Hamilton correre in soccorso di Vettel, forse il pilota a cui si sente più vicino per ragioni anagrafiche e non solo, criticato per il crollo delle prestazioni, mentre nel Principato è stato Carlos Sainz a rendere merito ad un rivale.

Ovviamente stiamo parlando di Norris, confermato in McLaren proprio mercoledì pomeriggio con un contratto pluriennale. “In griglia ci sono alcuni potenziali campioni del mondo e Lando fa parte di questo gruppo. Purtroppo molto dipende dalla macchina che si guida. In ogni caso credo che abbia tutto per vincere le gare e portare la sua squadra al titolo”, ha affermato l’iberico da Montecarlo, contento per il fresco rinnovo di chi fino ad Abu Dhabi 2020 condivideva il suo stesso garage.

Una brutta notizia per la Mercedes?

E se a Woking hanno appena dato continuità al presente, in zona Stoccarda, o meglio Brackley, potrebbe presto giungere una news non rassicurante. Secondo quanto riportato da Motorsport.com la Renault, oggi Alpine, sarebbe piuttosto contenta delle prestazioni di Esteban Ocon e avrebbe addirittura pensato ad un accordo biennale per lui.
A convincere la dirigenza sarebbero stati i risultati raccolti finora, specialmente se comparati con quelli di Fernando Alonso, rientrato in F1 e in squadra con attese altissime.
Se così fosse, quindi, per Toto Wolff andrebbe ad aprirsi un interrogativo cruciale per il futuro della Stella. Su chi puntare oltre a George Russell, in caso di ritiro di Lewis, e licenziamento di Bottas?

Esteban Ocon (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

23 minuti ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago