Meteo e traffico in autostrada: alta pressione, code in A4 e A13

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 20 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Dal tardo pomeriggio il tempo sarà stabile quasi ovunque, salvo ultimi piovaschi su Calabria jonica e basso Lazio. Nella notte fenomeni locali solo su Val d’Aosta, cieli sereni sull’intera nazione. Le temperature minime resteranno stabili e comprese fra 11 e 16 gradi.

Venerdì 21 maggio sarà una giornata all’insegna del bel tempo con sole su tutte le regioni, salvo fenomeni di breve durata lungo l’arco alpino. Venti tesi dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi i bacini meridionali, da mossi a poco mossi gli altri. Le temperature massime si aggireranno tra 21 e 26 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico a singhiozzo sulla A4 Torino-Trieste tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Cormano, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 per lavori in corso.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 2 km tra Ovada e Masone per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A7/A12 Genova-Livorno.

Nel basso Veneto traffico a rilento sulla A13 Bologna-Padova tra Villamarzana e Occhiobello.

In Toscana code a tratti sulla A1 Milano-Napoli tra Aglio KM 255 e Bivio A1-Variante.

In Abruzzo A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Vento forte in Puglia, in particolare sulla A14 Bologna-Taranto tra Val di Sangro e Poggio Imperiale, sulla A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy