Meteo e traffico in autostrada: incidente nel milanese, piogge sparse

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 19 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Nel pomeriggio ultime piogge lungo l’arco appenninico e sul litorale adriatico, con fenomeni in assorbimento serale. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto dell’Italia. A partire dalla notte stabile e soleggiato ovunque, pur con nuvole in transito sull’Appennino meridionale. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 15 gradi.

Giovedì 20 maggio tempo variabile sulle Alpi orientali e sull’Appennino centrale, ampiamente soleggiato sugli altri settori. Nel pomeriggio piovaschi locali sulla Campania e la Calabria jonica. Le temperature massime sono stimate tra 19 e 24 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Cormano. A Sud del capoluogo incidente sulla A1 Milano-Napoli (Km 14 – direzione: Milano) tra Lodi e Bivio A1/A58 che sta provocando forti rallentamenti.

In Liguria traffico rallentato sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Ovada e Masone per lavori in corso. In A12 Genova-Rosignano Marittimo rallentamenti tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori.

Tra Veneto e Romagna si segnala 1 km di coda sulla A13 Bologna-Padova tra Rovigo e Occhiobello per lavori. Alle porte di Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio  (Km 0.8 – direzione: Autostrada Bologna-Taranto)
Bologna Casalecchio in entrata è chiuso al traffico fino alle 14:00 del 19/05/2021 verso Autostrada Bologna-Taranto per lavori in corso.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) vige il divieto di transito per i mezzi pesanti in uscita a Vomero fino alle 23:00 del 31/01/2022.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy