Razgatlioglu vuole portare la Yamaha in alto nel campionato Superbike. Punta a giocarsela con Kawasaki e Ducati in questo 2021.
Non solo Jonathan Rea e Scott Redding, ci sono anche altri piloti molto attesi nel Mondiale Superbike 2021. Uno di questi è sicuramente Toprak Razgatlioglu.
Il turco del team Pata Yamaha Brixx è tra i top rider della categoria, ma finora non ha mai lottato per il titolo. Dopo l’exploit del 2019 con il team Kawasaki Puccetti, è passato a correre per la casa di Iwata e ha vissuto una stagione con alti e bassi. Adesso ci si aspetta che possa combattere costantemente per le primissime posizioni.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Redding lancia la sfida a Rea: “Non è invincibile”
Nel weekend inizia il Mondiale Superbike 2021 ad Aragon, su una pista che Razgatlioglu non ritiene l’ideale: «Questo circuito non è mai stato facile per me – ha detto al sito ufficiale Yamaha Racing – e lo scorso anno non sono riuscito ad ottenere buoni risultati. Comunque quest’anno sento di essere in una posizione più forte, perché mi sento bene fisicamente e nell’ultimo test ad Aragon abbiamo fatto un ottimo miglioramento delle prestazioni. Penso che siamo pronti».
Successivamente Toprak ha parlato di obiettivi e non si è nascosto, pur non citando direttamente il titolo SBK: «Il mio obiettivo è sempre quello di lottare per il podio, ma quest’anno voglio battagliare di più anche per le vittorie. Spero che ad Aragon sarà possibile, altrimenti proveremo a ottenere il massimo risultato e poi penseremo alla prossima gara. Ora mi sento forte, sono emozionato per l’inizio del primo round e per il resto della stagione».
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…