Superbike, Razgatlioglu più ambizioso nel 2021: fissato l’obiettivo

Razgatlioglu vuole portare la Yamaha in alto nel campionato Superbike. Punta a giocarsela con Kawasaki e Ducati in questo 2021.

Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)

Non solo Jonathan Rea e Scott Redding, ci sono anche altri piloti molto attesi nel Mondiale Superbike 2021. Uno di questi è sicuramente Toprak Razgatlioglu.

Il turco del team Pata Yamaha Brixx è tra i top rider della categoria, ma finora non ha mai lottato per il titolo. Dopo l’exploit del 2019 con il team Kawasaki Puccetti, è passato a correre per la casa di Iwata e ha vissuto una stagione con alti e bassi. Adesso ci si aspetta che possa combattere costantemente per le primissime posizioni.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Redding lancia la sfida a Rea: “Non è invincibile”

SBK 2021, Razgatlioglu ha grandi ambizioni per il campionato

Nel weekend inizia il Mondiale Superbike 2021 ad Aragon, su una pista che Razgatlioglu non ritiene l’ideale: «Questo circuito non è mai stato facile per me – ha detto al sito ufficiale Yamaha Racing – e lo scorso anno non sono riuscito ad ottenere buoni risultati. Comunque quest’anno sento di essere in una posizione più forte, perché mi sento bene fisicamente e nell’ultimo test ad Aragon abbiamo fatto un ottimo miglioramento delle prestazioni. Penso che siamo pronti».

Successivamente Toprak ha parlato di obiettivi e non si è nascosto, pur non citando direttamente il titolo SBK: «Il mio obiettivo è sempre quello di lottare per il podio, ma quest’anno voglio battagliare di più anche per le vittorie. Spero che ad Aragon sarà possibile, altrimenti proveremo a ottenere il massimo risultato e poi penseremo alla prossima gara. Ora mi sento forte, sono emozionato per l’inizio del primo round e per il resto della stagione».

Impostazioni privacy