La McLaren rinnova la sua colorazione, adottando uno schema leggendario, che ha fatto la storia dell’automobilismo
La McLaren si rifà il look appositamente per il Gran Premio di Montecarlo di questo weekend. Le tute dei piloti, i caschi, le divise dei meccanici e soprattutto la livrea delle vetture saranno dipinti una colorazione ispirata al suo fornitore di carburante, la Gulf.
Uno schema di colori che ha fatto la storia dell’automobilismo alla 24 Ore di Le Mans, ma che per la prima volta debutterà in Formula 1, proprio sulle stradine del più leggendario circuito cittadino del Mondiale.
E i piloti, Lando Norris e Daniel Ricciardo, già non vedono l’ora di sfoggiarlo. “Credo che siamo tutti d’accordo che questa sarà di gran lunga la macchina più bella sulla griglia di partenza”, sorride l’inglese. “Ho detto a Zak (Brown, l’amministratore delegato, ndr) che questa livrea è ancora più bella di quella nostra consueta. Ma lui non mi sembrava troppo convinto”.
Gli fa eco il suo compagno di squadra: “Ovviamente la adoro, è figa. Non avevo bisogno di un’altra ragione per essere emozionato in vista di Monaco. Perciò devo controllarmi, risparmiare un po’ di energia per il prossimo weekend. Ma è bellissima. Avere un bell’aspetto è il primo obiettivo da raggiungere e noi certamente ci siamo riusciti”.
Il boss Brown ha chiarito comunque che questa livrea apparirà solo in occasione del prossimo GP: “Al momento intendiamo schierarla solo a Monaco. Si tratta di una livrea speciale e vogliamo mantenerla tale. Non è stato fatto così spesso in Formula 1. Sono emozionato all’idea di vedere la reazione dei tifosi e penso che a Monaco noi saremo le stelle dello spettacolo”.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…