Alberto Puig fa autocritica e chiede ai tecnici di Honda di portare in pista una RC213V all’altezza della situazione in tempi brevi.
Ai box Honda qualcosa non gira nel verso giusto e non parliamo della condizione fisica di Marc Marquez. Le 25 cadute in 5 gare da parte dei quattro piloti HRC lasciano riflettere e Alberto Puig ammette senza tentennamenti che la RC213V non è ancora all’altezza della situazione. La casa giapponese lascia Le Mans con Alex Marquez miglior pilota al 6° posto, mentre Marc Marquez chiude con una doppia caduta in gara, ben quattro incidenti nel week-end francese.
Fortunatamente nessuna conseguenza per Marc Marquez, ma i tecnici sono chiamati ad un lavoro super per riportare in pista una moto vincente. E in tempi brevi. “Dobbiamo migliorare la moto e questo è quello che stanno cercando di fare gli ingegneri. E loro conoscono la scadenza. Le prossime due gare (Mugello e Barcellona) sono due piste molto impegnative, in particolare il Mugello, e dobbiamo trovare una moto molto equilibrata. Vediamo se riusciamo a preparare alcune soluzioni”.
Nulla da rimproverare al pluricampione Marc Marquez, che si è riaffacciato in testa al gruppo sia nelle FP3 che in gara per un paio di giri. Ha dimostrato di non aver perso la stoffa del fuoriclasse e che presto tornerà ai vecchi livelli che gli competono. “Dopo tutti questi mesi non si è mai arreso – ha osservato Alberto Puig -. A Le Mans abbiamo visto che aveva una possibilità di vittoria, anche se in queste circostanze è stato difficile alla fine. Vuole vincere e presto succederà, non è pronto dal punto di vista fisico al momento, ma il team Repsol Honda lo sa e aspetta che sia di nuovo pronto. Marc probabilmente ha bisogno di più tempo e noi siamo qui ad aspettarlo”.
LEGGI ANCHE —> Dovizioso conclude il secondo test: “Ora con Aprilia dovremo parlare”
Oggi vi parleremo di una Lancia che appartiene al passato, e che avrebbe potuto ottenere…
Presentata ad ottobre, la Ferrari F80 è la nuova hypercar della casa di Maranello, che…
Sul mercato vi sono auto che non sono mai riuscite a creare appeal. Un modello…
Jorge Lorenzo si è ritirato ormai da diversi anni, ma nelle occasioni in cui fornisce…
Nel GP di Ungheria Charles Leclerc ha avuto delle avarie tecniche che gli hanno tolto…
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, sta avendo tantissime difficoltà in questa annata. Ecco cosa…