MotoGP+Le+Mans%3A+cosa+%C3%A8+successo+in+casa+Aprilia%3F
tuttomotoriweb
/2021/05/16/motogp-le-mans-cosa-successo-aprilia/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Le Mans: cosa è successo in casa Aprilia?

Published by
Luigi Ciamburro

Doppio guasto tecnico in casa Aprilia, Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori costretti a chiudere la gara anzitempo.

Aleix Espargaro (foto Aprilia)

Week-end sfortunato per le Aprilia di Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori che non arrivano al traguardo a causa di un problema tecnico probabilmente simile. In una gara iniziata sull’asciutto, proseguita sul bagnato e conclusa ancora sull’asciutto, Alex è scattato bene dalla quinta fila risalendo fino al sesto posto dopo appena tre giri ed era in procinto di guadagnare un’altra piazza.

Purtroppo un problema tecnico, ora al vaglio dei tecnici di Noale, ha spento la sua Aprilia RS-GP21 quando mancavano poco più di dieci giri al traguardo. Deluso Aleix Espargarò per aver perso punti importanti per la classifica senza colpe. “I primi 5-6 posti erano alla mia portata, anche perchè dopo il cambio moto mi sentivo davvero veloce e capace di gestire la corsa. Spero che si tratti di un problema sporadico, perchè il livello di competitività che abbiamo dimostrato anche in un weekend complicato come questo è sicuramente promettente”.

Amaro in bocca per Lorenzo Savadori che è scattato dalla 11esima dopo aver conquistato la Q2 con il secondo crono nella Q1. Sul bagnato ha dimostrato di poter dire la sua, oltre a confermare una crescita personale ammirevole. “Alla partenza ho perso un po’ di terreno per un contatto con un altro pilota, poi quando è arrivata la pioggia ho cambiato la moto e ho cercato da subito di chiudere il gap. Ce la stavo facendo, giravo bene, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. E’ stato comunque un weekend importante per me, ho affrontato per la prima volta queste condizioni in MotoGP e ho continuato a crescere. Quest’ultimo rimane il mio obiettivo principale”.

Lorenzo Savadori (foto Aprilia)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

6 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

6 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

2 settimane ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

2 settimane ago