Traffico in autostrada, sabato 15 maggio: nebbia in A1

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 15 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo instabile sulla fascia alpina e la Calabria tirrenica, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con qualche possibile piovasco locale sul Salento. Nel pomeriggio rovesci sparsi e isolati acquazzoni anche su Liguria e Romagna, poco nuvoloso ma stabile sulle altre regioni. Le temperature massime saranno comprese fra 18 e 23 gradi. Si prevede un week-end con tempo variabile al Centro-Nord, più soleggiato al Sud Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Traffico scorrevole nella giornata di oggi quasi su tutte le tratte autostradali. Ma vanno segnalati la chiusura di alcuni punti. Nel Milanese la Complanare Milano-Poasco-via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 17:00 del 15/06/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Sulla A4 Torino-Trieste chiusa l’uscita di Ponte Oglio fino alle 05:00 del 31/05/2021 provenendo da Brescia per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Emilia Romagna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio chiusa l’uscita di Bologna Casalecchio fino alle 22:00 del 19/05/2021 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto per lavori.

In Umbria da segnalare banchi di nebbia sulla A1 Milano-Napoli tra Chiusi e Fabro con visibilità 100 metri.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo Tornimparte in entrata è chiuso al traffico verso Roma per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy