Luca Marini da sedicesimo a quindicesimo nella classifica della gara MotoGP a Jerez. Una sanzione inflitta a Iker Lecuona gli dà beneficio.
La giornata di prove libere MotoGP a Le Mans non si è aperta con una buona notizia per Iker Lecuona. Infatti, il pilota del team KTM Tech3 è stato punito per quanto successo nella gara di Jerez.
Nello specifico, ha subito una penalizzazione 3 secondi sul tempo finale del Gran Premio di Spagna e tale provvedimento lo fa slittare dal quindicesimo al diciassettesimo posto della classifica finale della corsa in Andalusia. La decisione è stata presa perché i commissari hanno ritenuto Lecuona colpevole di aver causato una caduta a inizio gara.
A beneficiare di questa sanzione inflitta al pilota della squadra KTM Tech3 è Luca Marini, che scala al quindicesimo posto e quindi si aggiudica un punto. Il pilota del team Avintia VR46 sale a quota 5. Dopo i due zeri in Qatar, era giunto dodicesimo a Portimao (Portogallo) conquistando 4 punti.
Guadagna una posizione anche Valentino Rossi, ma da diciassettesimo passa a sedicesimo e dunque non ottiene alcun punto dal weekend di Jerez. Un inizio di campionato MotoGP 2021 molto difficile per il Dottore, che tra non molto sarà chiamato a decidere se continuare a correre oppure ritirarsi dal Motomondiale.
Deludente anche la stagione di Lecuona finora. Solamente un punto, a Portimao, nelle prime quattro tappe del calendario. La sua sella nel team KTM Tech3 è fortemente in bilico per la prossima stagione. Lui, come Rossi, cercherà di riscattarsi in questo fine settimana a Le Mans.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…