Partono gli ordini dei nuovi Fiorino e Doblò. Novità importanti per i due iconici veicoli commerciali di casa Fiat.
Partono gli ordini per i nuovi Doblò e Fiorino e non mancano le novità per le due icone di casa Fiat. Il nuovo Fiat Doblò MY 2022 giunge alla sua quarta generazione dopo il debutto nel 2000 e oltre 1,8 milioni di esemplari venduti. Veicolo al top della categoria per la sua capacità di carico, prestazioni e bassi costi di gestione, ma l’evoluzione continua. Il nuovo modello vanterà il nuovo propulsore 1.6 MultiJet2 Euro6d-Final disponibile in tre declinazioni di potenza: 90, 105 e 120 CV, tutte dotate di start and stop evoluto. E la nuova versione Trekking con un look off-road e una ricca dotazione di serie.
Il nuovo Fiat Doblò avrà tecnologie all’avanguardia come il nuovo sistema multimediale 7″ touchscreen, oltre agli utili servizi di connettività offerti dalla Mopar Connect e le sospensioni posteriori a ruote indipendenti Bi-Link con barra antirollio che garantisce livelli eccellenti di comfort. A listino anche il nuovo ed esclusivo Doblò Trekking, disponibile nelle configurazioni Cargo, Cargo Maxi e trasporto persone 5 posti con omologazione N1. Grazie al controllo di trazione “Traction+” può affrontare anche i percorsi più impervi e con poca aderenza. Sul tetto monta barre longitudinali, sulle fiancate presenta le modanature con logo Trekking.
Tra i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida il nuovo Doblò vanterà sensori di parcheggio, telecamera posteriore, navigatore, integrazione di Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.
Novità anche per il Fiorino che introduce i motori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, omologati Euro 6D-Final, che assicurano maggiore efficienza in termini di emissioni e consumi. Il van di casa Fiat continuerà a contrassegnarsi per le sue dimensioni compatte che permettono di parcheggiarlo senza difficoltà, ma senza rinunciare alle grandi capacità di carico che arrivano fino a 610 kg. Verrà proposto in due configurazioni (Cargo e Combi) e tre allestimenti (Base, SX e Adventure) in base ai mercati in cui verrà commercializzato.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…