Marc Marquez è pronto ad affrontare il Gran Premio di Le Mans. Il pilota spagnolo si è allenato bene e vuole fare un bel risultato.
Chi si aspettava un Marc Marquez subito competitivo per la vittoria è rimasto deluso. Naturalmente una cosa del genere era impensabile. Questa MotoGP è fin troppo competitiva e soprattutto lo spagnolo non guidava una moto da un anno e si è ritrovato in mano una Honda che non ha sviluppato lui negli ultimi 9 mesi.
Marc Marquez però, da quel gran fenomeno che è, come sempre il suo l’ha fatto. Nelle prime due gare ha chiuso in top-10, un risultato importante per lui. A rendere il tutto più prestigioso il fatto che in un GP è stato il migliore delle Honda e nell’altro il secondo dei piloti della casa giapponese.
Questo naturalmente da un lato sottolinea il risultato dello spagnolo, ma dall’altro è preoccupante in chiave Honda. La casa nipponica come sappiamo non vince una gara ormai da un anno e si aggrappa proprio al ritorno del suo campioncino per provare a risalire sul gradino più alto del podio.
In vista della prossima gara Marc Marquez ha così dichiarato: “Questa settimana intercorsa tra le due gare è stata positiva. Ho continuato ad allenarmi e a recuperare. L’obiettivo per questo weekend è quello di provare ad avere meno problemi e continuare a lavorare per migliorare”.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, c’è l’accordo: ora il suo futuro è davvero segnato
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è quello di continuare a fare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate. In ogni caso affronteremo qualunque cosa accadrà”.
Antonio Russo
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…