Marc+Marquez+avvisa+gli+avversari%3A+%26%238220%3BSto+recuperando%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/11/marc-marquez-avversari-recuperando/amp/
Motomondiale

Marc Marquez avvisa gli avversari: “Sto recuperando”

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez è pronto ad affrontare il Gran Premio di Le Mans. Il pilota spagnolo si è allenato bene e vuole fare un bel risultato.

Marc Marquez (GettyImages)

Chi si aspettava un Marc Marquez subito competitivo per la vittoria è rimasto deluso. Naturalmente una cosa del genere era impensabile. Questa MotoGP è fin troppo competitiva e soprattutto lo spagnolo non guidava una moto da un anno e si è ritrovato in mano una Honda che non ha sviluppato lui negli ultimi 9 mesi.

Marc Marquez però, da quel gran fenomeno che è, come sempre il suo l’ha fatto. Nelle prime due gare ha chiuso in top-10, un risultato importante per lui. A rendere il tutto più prestigioso il fatto che in un GP è stato il migliore delle Honda e nell’altro il secondo dei piloti della casa giapponese.

La Honda senza Marc Marquez non sa vincere

Questo naturalmente da un lato sottolinea il risultato dello spagnolo, ma dall’altro è preoccupante in chiave Honda. La casa nipponica come sappiamo non vince una gara ormai da un anno e si aggrappa proprio al ritorno del suo campioncino per provare a risalire sul gradino più alto del podio.

In vista della prossima gara Marc Marquez ha così dichiarato: “Questa settimana intercorsa tra le due gare è stata positiva. Ho continuato ad allenarmi e a recuperare. L’obiettivo per questo weekend è quello di provare ad avere meno problemi e continuare a lavorare per migliorare”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, c’è l’accordo: ora il suo futuro è davvero segnato

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è quello di continuare a fare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate. In ogni caso affronteremo qualunque cosa accadrà”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Xpeng P7+: la berlina elettrica cinese con intelligenza artificiale arriva in Europa a meno di 45.000 euro

La nuova berlina elettrica Xpeng P7+ promette un'esperienza di guida rivoluzionaria grazie all'intelligenza artificiale, con…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

2 settimane ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 settimane ago