MotoGP+Le+Mans%2C+Tech3+spera+nella+pioggia+e+in+Danilo+Petrucci
tuttomotoriweb
/2021/05/10/motogp-le-mans-tech3-pioggia-danilo-petrucci/amp/
Motomondiale

MotoGP Le Mans, Tech3 spera nella pioggia e in Danilo Petrucci

Published by
Luigi Ciamburro

Il GP di Le Mans sarà la gara di casa per il team KTM Tech3. Si prevede pioggia e una buona prestazione di Danilo Petrucci.

Danilo Petrucci

Il team KTM Tech3 arriva sul circuito di casa a Le Mans, dove spera di invertire la rotta dopo un inizio di stagione complicato. Sarà un layout favorevole per lo stile di guida di Danilo Petrucci che negli ultimi tre anni è salito sul podio, con una vittoria nel 2020. “Sono molto felice di tornare a Le Mans. Questo posto crea sempre bei ricordi per me, è una pista che mi piace molto. Negli ultimi anni, sono stato sul podio lì, l’anno scorso ho vinto la gara. Prima di tutto, è la gara di casa della mia squadra e abbiamo bisogno di tutte le nostre forze per lottare per le prime posizioni”.

Una settimana fa i piloti del team francese hanno provato alcuni aggiornamenti durante il lunedì di test a Jerez, il GP di Le Mans servirà a capire se saranno serviti a compiere un passo avanti. Per Iker Lecuona è necessario fare un ulteriore step soprattutto nella gestione delle gomme. “L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più, lottare per i punti e forse anche per la top 10”, sottolinea il pilota spagnolo.

Le dichiarazioni del boss Tech3

Sarà una gara di casa senza spettatori per Tech3 e il suo team principal Hervé Poncharal, che considera questo week-end alla pari di tutti gli altri. Ma continua a regnare un certo ottimismo. “L’anno scorso con Miguel e Iker siamo stati abbastanza veloci in entrambe le condizioni, asciutto e bagnato, che è importante perché sembra che quest’anno sarà bagnato. Chiaramente, dopo il passo positivo che abbiamo fatto a Jerez mi aspetto che sia Danilo che Iker facciano un altro passo questo fine settimana. Dobbiamo continuare a spingere con entrambi per dare il giusto feedback agli ingegneri KTM e dobbiamo qualificarci meglio”.

Nelle FP3 a Jerez i primi 10 erano raccolti in due decimi, a dimostrazione di come la concorrenza sia ravvicinata e agguerrita. L’obiettivo sarà un piazzamento in top-10 e restare incollati ai piloti del team factory, Miguel Oliveira e Brad Binder, che restano i punti di riferimento. “Se sarà bagnato questo fine settimana, sarà interessante vedere come la nostra moto e tutta la griglia si comporta in queste condizioni. Con Danilo abbiamo l’ultimo vincitore della pioggia in MotoGP, quindi speriamo di ripetere quella performance a Le Mans nel caso sia di nuovo bagnato domenica. Spero davvero che Danilo trovi la sua magia sotto la pioggia anche in sella alla KTM”.

Iker Lecuona
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

7 ore ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

11 ore ago

Mercedes prepara un nuovo bolide: le immagini fanno il giro del mondo

La casa di Stoccarda è impegnata in un rinnovo totale della gamma in vista della…

14 ore ago

Auto, carrozzeria rovinata: questo semplice “trucco” la farà tornare come nuova

Quante volte vi siete rammaricati di una piccola disattenzione al volante che ha generato un…

19 ore ago

Auto, adesso è allarme: scatta il richiamo del modello per un motivo clamoroso

I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto…

1 giorno ago

Marquez, si apre una nuova porta: fan Ducati a bocca aperta

Marc Marquez ha deciso di lasciare la Honda per entrare nel mondo Ducati. A prescindere…

1 giorno ago