Meteo e traffico in autostrada: caldo nel week-end, code in A24

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 8 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Nella serata tempo stabile su tutte le regioni, pur con addensamenti sparsi tra Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia, ma senza fenomeni. Sterili nuvole in transito anche sull’Appennino centrale. Le temperature minime saranno comprese tra 11 e 16 gradi.

Domenica 9 maggio l’alta pressione garantirà una giornata di sole quasi ovunque, ad eccezione di annuvolamenti su Piemonte e Appennino umbro. A partire dalla sera le piogge interesseranno le Alpi occidentali e andranno estendendosi sul Nordovest nella giornata di lunedì. Le temperature massime previste per la giornata di domani oscilleranno tra 22 e 27 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste l’uscita di Ospitaletto è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 10/05/2021 per lavori.

In Emilia traffico a rilento per lavori in corso sulla A1 Milano-Napoli tra Bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Bivio A1/Inizio Complanare.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Milano: Vignole Borbera.

Nel Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 30/05/2021 verso Padova per lavori.

Alle porte della Capitale traffico rallentato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania code sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/06/2023 per lavori.

In Puglia si segnala vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra Bari sud e Taranto Nord.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy