Impresa+Hamilton%2C+centra+un+record+senza+precedenti%3A+%26%238220%3BNon+ci+credo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/08/hamilton-cento-pole-barcellona/amp/
Formula 1

Impresa Hamilton, centra un record senza precedenti: “Non ci credo”

Published by
Fabrizio Corgnati

Lewis Hamilton raggiunge un altro primato stratosferico nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna di Formula 1: mai nessuno come lui

Lewis Hamilton raggiunge la centesima pole position in carriera al Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto LAT Images/Mercedes)

E con questa fanno cento. Un altro giro perfetto dei suoi regala a Lewis Hamilton la pole position nel Gran Premio di Spagna di Formula 1, la seconda in questa stagione, che gli permette di raggiungere la tripla cifra in carriera.

L’impresa è senza precedenti: mai nessun campione ci era riuscito prima di lui. Talmente grande che lui stesso fatica a rendersene conto. “Non credo di poter contare tutte queste pole fino a cento, è un numero enorme”, commenta, ancora apparentemente stordito, nel parco chiuso.

Hamilton quota cento

“Per me è difficile da dire, in realtà, non so come mi dovrei sentire”, prosegue il campione del mondo in carica. “Questa cifra è così grande che è difficile esprimere quanto sia pazzesca e straordinaria. Non riesco a credere di essere a 100. Chi l’avrebbe mai detto. Mi sento grato ed emozionato come se fosse la prima. Me la ricorderò per sempre”.

Anche in questo caso non è stato facile, perché il suo rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, si è fermato ad appena 36 millesimi da lui. “Sono emozionato perché la qualifica è stata molto ravvicinata e mi ha dato sensazioni incredibili”, prosegue l’anglo-caraibico. “Quando tagli quel traguardo e ti rendi conto di essere davanti, è ti chiedi come poter dare ancora di più, nel caso in cui gli altri riuscissero a migliorarsi di un paio di decimi, è snervante”.

Verstappen ci spera

Pur essendo stato sconfitto, il pilota della Red Bull la prende però con filosofia: “Penso di aver fatto due giri buoni, il secondo un po’ peggiore per colpa del vento”, spiega. “Ma il secondo posto non è male. Noi siamo andati forte oggi, ma loro sono difficili da battere. Comunque, essere così vicino mi dà fiducia”.

Domani c’è ancora tutto il margine per ribaltare la situazione, confida l’olandese: “C’è molta strada da fare prima di arrivare alla prima curva, ma dovremo partire bene. Il passo credo di averlo, spero di fare una bella gara”.

LEGGI ANCHE —> F1 GP Spagna, Qualifiche: tempi e classifica finale

Max Verstappen e Lewis Hamilton nel parco chiuso dopo le qualifiche del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

3 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

4 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

4 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

4 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago