C’è un ex campione del mondo di motociclismo che si dice molto preoccupato per la situazione in cui è precipitato Valentino Rossi
“Sono un fan di Valentino”. C’è un ex campione del mondo di motociclismo che fa apertamente il tifo per Valentino Rossi. E che, proprio per questo motivo, si dice parecchio preoccupato per la situazione che sta attraversando il Dottore in questo inizio di stagione 2021.
Si tratta di Sito Pons, due volte iridato in classe 250 e poi team manager della squadra omonima che portava il suo nome. Il catalano teme in particolare che la crisi che ha coinvolto il fenomeno di Tavullia possa avere gravi ricadute sul fronte psicologico, minando la sua sicurezza in se stesso.
“Quando un pilota è nella sua situazione è molto difficile”, ha spiegato Pons ai microfoni del sito specializzato Moto.it. “Quando corri in moto non puoi avere dei dubbi. Nella sua testa entrano messaggi che fanno perdere la concentrazione e l’obiettivo. Si fanno tante illazioni sul suo futuro, sul suo valore. E questo piano piano entra nella sua testa”.
Queste incertezze sul destino che toccherà al nove volte campione del mondo e sulla sua competitività che oggi viene messa sempre più spesso in discussione rischiano di innescare una spirale negativa dalla quale per lui potrebbe essere molto difficile uscire. Pons lo sa bene perché lui stesso fu vittima di una situazione simile, sul finire della sua carriera.
“Non sai perché non vai più forte e nella tua testa incominciano a girare i dubbi”, prosegue. “Questo è successo anche a me. Quando ti incominci a chiedere se continuare o meno con la mente sei già fuori dal circus”.
In chiusura, Pons si lascia scappare una profezia sulla svolta cruciale che attende Valentino Rossi nelle prossime gare. Lo spagnolo è convinto che alla fine la sua scelta sarà quella di appendere il casco al chiodo a fine anno: “Penso che Rossi non continuerà dopo questa stagione”.
LEGGI ANCHE —> “Perché Valentino Rossi fa fatica”: il parere del suo ex avversario
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…