Superbike%2C+Rea+si+gode+la+nuova+Kawasaki%3A+%26%238220%3BSuper+soddisfatto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/06/superbike-rea-nuova-kawasaki-super-soddisfatto/amp/
Superbike

Superbike, Rea si gode la nuova Kawasaki: “Super soddisfatto”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea ha trovato grande feeling e velocità con la Kawasaki Ninja ZX-10RR. È impaziente di iniziare il campionato mondiale Superbike.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Non ci sono dubbi sul fatto che Jonathan Rea parta come favorito per il Mondiale Superbike 2021. Non solo perché ha vinto gli ultimi sei titoli consecutivamente, ma anche perché nei test pre-campionato è volato.

La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR si è dimostrata subito adatta alle esigenze di Johnny, che ci ha messo poco a estrarne il potenziale. Nell’ultimo test ad Aragon ha anche stampato il nuovo record della pista. E quello precedente, guarda caso, era comunque suo.

LEGGI ANCHE -> Superbike, test Aragon: Rea inarrestabile, nuovo record

SBK, Rea dopo il test di Aragon

Rea ha commentato molto positivamente la due giorni di test affrontata al Motorland: «Sono super soddisfatto. Siamo riusciti a fare tutti i punti della lista. Avevamo dato priorità alla simulazione gara. Le ho fatte nell’orario in cui gareggeremo, anche se probabilmente quando correremo sarà più caldo di adesso. Comunque abbiamo buone informazioni».

Il sei volte campione del mondo Superbike non manca di spendere buone parole per il suo team e ammette che non vede l’ora di confrontarsi in gara con i rivali: «Ringrazio ai ragazzi perché hanno ricostruito completamente la moto per capire dove avevamo dei problemi. Per evitare guai, hanno ricostruito la moto e hanno lavorato instancabilmente. Complimenti allo staff per questo programma di test invernali. È stato molto impegnativo, ma non vedo l’ora di fare il primo round tra poche settimane e vedere dove siamo».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

7 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago