I team Ducati Superbike hanno voluto provare il tracciato di Navarra, novità del calendario 2021, prima dell’inizio del campionato.
Ultimi test pre-campionato per i piloti del Mondiale Superbike. Oggi i team Ducati hanno avuto modo di provare per la prima volta il circuito di Navarra.
Si tratta di un appuntamento inedito del calendario e che farà il proprio debutto proprio nel 2021, precisamente nel weekend 20-22 agosto. I piloti ducatisti sono gli unici della griglia SBK ad aver testato finora il tracciato situato nei pressi di Los Arcos, nel nord-est della Spagna.
Hanno girato Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi del team ufficiale Aruba Racing Ducati, Chaz Davies del team Go Eleven, Tito Rabat del Barni Racing Team e Axel Bassani del team Motocorsa Racing. Ma c’erano anche colleghi del campionato mondiale Supersport: Niki Tuuli (MV Agusta), Randy Krummenacher (EAB Yamaha), Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti).
Tutti hanno cercato di imparare la nuova pista di Navarra fornendo ai tecnici i feedback necessari per mettere insieme il giusto setup delle moto. Va detto che quando si gareggerà a Los Arcos ci saranno temperature più alte e pertanto le informazioni di oggi conteranno relativamente, però era lo stesso importante per i rider iniziare a prendere confidenza con un tracciato sul quale non hanno mai corso prima.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…