Superbike, i piloti Ducati testano il circuito di Navarra

I team Ducati Superbike hanno voluto provare il tracciato di Navarra, novità del calendario 2021, prima dell’inizio del campionato.

Redding Rinaldi
Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi (foto WorldSBK)

Ultimi test pre-campionato per i piloti del Mondiale Superbike. Oggi i team Ducati hanno avuto modo di provare per la prima volta il circuito di Navarra.

Si tratta di un appuntamento inedito del calendario e che farà il proprio debutto proprio nel 2021, precisamente nel weekend 20-22 agosto. I piloti ducatisti sono gli unici della griglia SBK ad aver testato finora il tracciato situato nei pressi di Los Arcos, nel nord-est della Spagna.

Hanno girato Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi del team ufficiale Aruba Racing Ducati, Chaz Davies del team Go Eleven, Tito Rabat del Barni Racing Team e Axel Bassani del team Motocorsa Racing. Ma c’erano anche colleghi del campionato mondiale Supersport: Niki Tuuli (MV Agusta), Randy Krummenacher (EAB Yamaha), Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti).

Tutti hanno cercato di imparare la nuova pista di Navarra fornendo ai tecnici i feedback necessari per mettere insieme il giusto setup delle moto. Va detto che quando si gareggerà a Los Arcos ci saranno temperature più alte e pertanto le informazioni di oggi conteranno relativamente, però era lo stesso importante per i rider iniziare a prendere confidenza con un tracciato sul quale non hanno mai corso prima.

Impostazioni privacy