Laverty entusiasta del primo test fatto ad Aragon con il team RC Squadra Corse e la nuova BMW M 1000 RR. Il pilota è rimasto stupito dai tempi.
Dopo tanta attesa, finalmente Eugene Laverty ha potuto salire sulla BMW M 1000 RR del team RC Squadra Corse. I tre giorni di test ad Aragon sono stati importanti per prepararsi al Mondiale Superbike 2021.
Nonostante non guidasse una moto SBK da tempo e fosse all’esordio con la nuova M 1000 RR, il pilota nord-irlandese è andato abbastanza bene al Motorland. Nella classifica finale è risultato il secondo di rider BMW, anche se distante due secondi dal leader Jonathan Rea (Kawasaki). In totale 197 giri, è stato quello più attivo in pista ed è normale dato che aveva del lavoro da recuperare.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Rea si gode la nuova Kawasaki: “Super soddisfatto”
Laverty al termine della tre giorni di test al Motorland si è detto contento del lavoro svolto: «Innanzitutto sono felice di essere risalito in sella dopo sei mesi e mezzo. La grande sorpresa è stata quella di essere riuscito ad avere buon ritmo. Sono stati tre giorni davvero buoni, bel clima e tempi sul giro sorprendentemente veloci. Il mio obiettivo principale era migliorare le prestazioni e ce l’abbiamo fatta».
Sensazioni positive, dunque, per il pilota nord-irlandese in vista dell’inizio del Mondiale Superbike 2021: «Abbiamo fatto un buon lavoro e sono contento del mio team RC Squadra Corse. Ora non vedo l’ora che arrivi il primo round qui ad Aragon dopo questo buon test».
Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…
La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…
La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…
Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…