MotoGP%2C+Jack+Miller%3A+%26%238220%3BNon+ho+mai+vinto+cos%C3%AC+in+vita+mia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/05/motogp-jack-miller-mai-vinto-cosi/amp/
Motomondiale

MotoGP, Jack Miller: “Non ho mai vinto così in vita mia”

Published by
Luigi Ciamburro

Jack Miller sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di Jerez. E commenta: “Ho fatto una gara alla Jorge Lorenzo”.

Jack Miller (getty images)

Quando la stagione 2021 sembrava dirottare verso una cattiva stella, fra risultati poco gratificanti e un intervento all’avambraccio destro, Jack Miller si è aggiudicato la sua prima vittoria con il team Ducati factory, prima di rimettersi in sella alla sua Desmosedici GP21 per una giornata di test. “Ci siamo concentrati su alcune aree su cui normalmente non abbiamo tempo per lavorare durante il fine settimana e, soprattutto, abbiamo raccolto molte informazioni utili. Avremo ora qualche giorno di riposo, ma non vedo l’ora di tornare in pista a Le Mans”.

La doppia vittoria di Jerez ha dato nuova linfa al team di Borgo Panigale, con Jack Miller che ha guidato in testa per nove interminabili giri, senza accusare la pressione degli inseguitori Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli. Poi il bagno di festa al rientro ai box, quando gli uomini Ducati lo hanno accolto come un eroe. La sua ultima (e prima) vittoria in classe regina risale ad Assen 2016. “L’ultima volta che ho vinto è stato un grande shock sul bagnato, ero ancora un ragazzino… Per questo, da allora ho lavorato come un matto per arrivare fin qui, quindi significa molto”.

Jack Miller ha sfatato anche il tabù di Jerez: qui il marchio emiliano non vinceva dal lontano 2006 ad opera di Loris Capirossi. 11 anni dopo non solo Ducati ritorna sul gradino più alto del podio, ma conquista anche il secondo. “Mancavano molti giri, nove credo, ed è molto tempo per essere in testa da solo quando la posta in gioco è così alta. Ma devi tentare la fortuna, non è vero ? Non credo di aver mai guidato con tanta precisione in vita mia, 25 giri di fila così, è stato fantastico”, ha aggiunto il pilota australiano. “Non ho mai vinto una gara come questa in vita mia, sono sempre state battaglie o qualcosa del genere all’ultima curva. Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato fare una gara come Jorge Lorenzo, prendere il comando e fare gli ultimi cinque giri, quindi sono contento di averlo fatto, ma non è così facile sembra. Più tempo hai per pensare, più puoi sbagliare”.

Jack Miller (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: jack miller

Recent Posts

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

33 minuti ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

1 giorno ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

2 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

3 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

4 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

5 giorni ago