%26%238220%3BUn+esordiente+sta+gi%C3%A0+facendo+meglio+di+Valentino+Rossi%26%238221%3B%3A+parla+Lorenzo
tuttomotoriweb
/2021/05/05/giovane-meglio-valentino-rossi-lorenzo/amp/
MotoGP

“Un esordiente sta già facendo meglio di Valentino Rossi”: parla Lorenzo

Published by
Fabrizio Corgnati

Non solo Valentino Rossi è in crisi, ma c’è già una giovanissima stella che potrebbe oscurarlo in futuro, secondo Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Continua la crisi di Valentino Rossi e continuano le analisi di Jorge Lorenzo. Che, gara dopo gara, mette sotto la lente d’ingrandimento le prestazioni di tutti i piloti della MotoGP nella propria rubrica fissa sul suo canale YouTube ufficiale, 99 Seconds.

Comprese, naturalmente, quelle del Dottore, che per via dei risultati deludenti e delle prestazioni insufficienti che sta ottenendo in questo inizio di Motomondiale 2021 è uno degli argomenti sui quali gli addetti ai lavori si stanno maggiormente interrogando.

Valentino Rossi ha perso la sua precisione

Ad avere colpito il suo ex compagno di squadra Por Fuera, in occasione dell’ultimo Gran Premio di Spagna, è l’osservazione che il nove volte campione del mondo sembra aver perso uno dei suoi storici punti di forza.

“Mi aspettavo un grande miglioramento da Valentino Rossi, che l’anno scorso aveva ottenuto il suo unico podio a Jerez“, ha commentato il maiorchino. “Ancora una volta è arrivato fuori dalla zona punti, superato da piloti come Lecuona che è dietro. Valentino è sempre stato uno dei più precisi, e ora non è solo lento, ma anche impreciso nelle sue traiettorie”.

Lorenzo sorpreso da Pedro Acosta

Un grande fuoriclasse che ha segnato il passato recente del motociclismo, dunque, è in grossa difficoltà. Al contrario c’è un giovane talento debuttante nella Moto3, Pedro Acosta, che sta ottenendo risultati migliori di quelli che portò a casa lo stesso fenomeno di Tavullia nella sua prima annata nella serie iridata. Segno che sono in arrivo altri piloti emergenti che oscureranno la stella del numero 46?

“Valentino Rossi, da molti considerato il miglior pilota nella storia del motociclismo, nel 1996 all’esordio vinse una sola gara; io, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez zero”, sottolinea Lorenzo. “Pedro Acosta ne ha già vinte tre consecutivamente, sta ottenendo risultati senza precedenti”.

LEGGI ANCHE —> Lorenzo, i complimenti a Bagnaia e i dubbi su Marquez: “Ha perso fiducia”

Pedro Acosta sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Spagna di Moto3 2021 a Jerez (Foto Dorna)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Lamborghini Temerario: calo di valore nel mercato usato

Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…

13 ore ago

F1, Ferrari in difficoltà nello sviluppo del motore

Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.

13 ore ago

BMW Serie 3: nuove versioni mild hybrid a benzina

La BMW presenta le nuove versioni mild hybrid della Serie 3 a benzina, in arrivo…

2 giorni ago

F1, Mercedes: livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia

Mercedes presenta una livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia.

2 giorni ago

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

3 giorni ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

3 giorni ago