Sicuramente Valentino Rossi e Fabio Quartararo non ricorderanno positivamente il Gran Premio di Spagna 2021. Domenica da dimenticare per entrambi a Jerez.
Il pilota francese era in testa alla gara quando un problema al braccio destro lo ha fatto crollare in tredicesima posizione. Invece il nove volte campione del mondo ha concluso al diciassettesimo posto un’altra corsa deludente di questo campionato MotoGP.
Se Quartararo può invocare la sfortuna, invece Rossi ha un altro tipo di problema ed è più difficile da risolvere: non è abbastanza competitivo. Finora la stagione MotoGP 2021 è un calvario per il Dottore, che tra non molto dovrà decidere se continuare a correre oppure ritirarsi.
Intanto Quartararo sul proprio profilo ufficiale Instagram ha pubblicato una foto di lui e Valentino sorridenti che si scambiano i caschi (su entrambi sono scritte delle dediche). Il pilota del team Monster Energy Yamaha ha scritto quanto segue nel post: «Il dottore dice: ci vediamo a Le Mans più forti che mai». L’immagine è risalente a domenica, dato che Fabio è già rientrato in Francia.
Un messaggio di ottimismo in vista del prossimo gran premio che si disputerà in Francia nel weekend 14-16 maggio a Le Mans. Il rider francese ci arriverà reduce da un’operazione al braccio destro, anche se non pesante, e bisognerà vedere se riuscirà a esprimersi al meglio. Da capire anche se Vale sarà capace di invertire il trend di un campionato finora molto negativo.
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…
L'articolo esplora i SUV del 2026, mettendo in luce le nuove tecnologie, i modelli elettrici…
Scopri la Kimera EVO38, una scultura su quattro ruote in scala 1:18. Un pezzo di…