Test+Jerez%2C+Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BNon+stavo+bene+per+guidare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/03/test-jerez-marc-marquez/amp/
Motomondiale

Test Jerez, Marc Marquez: “Non stavo bene per guidare”

Published by
Luigi Ciamburro

Marc Marquez abbandona il test IRTA a Jerez de la Frontera dopo 7 giri. Le condizioni fisiche non gli hanno permesso di continuare.

Marc Marquez nel box Repsol Honda (getty images)

Nella giornata di test IRTA a Jerez de la Frontera Marc Marquez ha dovuto tirare i remi in barca dopo appena 7 giri. Problemi al collo e alla spalla per il pilota della Repsol Honda che ha accusato il colpo dopo l’incidente di sabato mattina nel corso della terza sessione di prove libere.

Oltre all’ormai noto problema al braccio destro che lo ha tenuto out per nove lunghi mesi. Purtroppo il Cabroncito non ha potuto testare alcune novità in sella alla sua RC213V. “Ho provato a fare il test, ma appena mi sono alzato la mattina ho visto che tutta la parte destra era molto bloccata, dalla cervicale alla spalla destra”, ha raccontato il fenomeno di Cervera.

Problemi fisici dopo l’ultima caduta

Il braccio destro ha accusato stanchezza dopo il week-end di gara, pur offrendo sensazioni migliori rispetto al dopo Portimao. Ma prendere rischi inutili sarebbe stato poco proficuo, visto che fra una decina di giorni c’è un nuovo round a Le Mans. “L’incidente che ho riportato sabato non ha giovato alla mia condizione fisica. Pensavo che forse oggi, quando il mio corpo si fosse riscaldato, sarebbe stato meglio e avrei potuto fare un tentativo, ma ho subito capito che non stavo bene per guidare. Abbiamo parlato con la squadra e abbiamo deciso di interrompere la prova”.

Marc Marquez non poteva girare al limite per provare alcune novità tecniche, a cominciare da una nuova carena in fibra di carbonio. “Non riuscivo a guidare a un livello accettabile per capire le cose. Peccato, ma conservo le sensazioni del weekend che erano migliori di quelle di Portimao. Vedremo se a Le Mans potro fare un altro passo avanti  nel feeling con la moto”.

LEGGI ANCHE —> MotoGP, test Jerez: i tempi e la classifica della giornata di prove

Marc Marquez a Jerez (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Marc Marquez

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

3 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago