Pecco Bagnaia soddisfatto in pieno della sua Ducati. Nella giornata di test a Jerez ha lavorato su piccoli dettagli in vista di Le Mans.
Pecco Bagnaia, dopo aver conquistato la leadership del campionato, chiude il test IRTA di Jerez con il 9° posto e una quarantina di giri messi a segno nella giornata di lunedì. Poche le cose da provare per una Ducati Desmosedici che ha dimostrato di avere le carte in regola per dare l’assalto al titolo mondiale, con l’uno-due sulla pista andalusa che è un autentico atto di forza. “Sicuramente penso che la Ducati sia la moto migliore”, ha commentato il piemontese al termine del test ufficiale.
C’è grande soddisfazione nel box di Bagnaia dopo il terzo podio in quattro gare e un primato in classifica quasi inatteso. Ma non c’è tempo per adagiarsi sugli allori, perché la prossima settimana si corre a Le Mans e Pecco va alla ricerca della sua prima vittoria in classe MotoGP. Lunedì ha provato dei piccoli dettagli sulla GP21 per provare a compiere un altro piccolo passo in avanti: “C’erano ancora alcuni dubbi che avevamo dal Qatar che dovevamo chiarire. Siamo stati in grado di completare tutto il lavoro di test che avevamo programmato di fare. Tutto è andato bene. Secondo me abbiamo anche migliorato il nostro ritmo, siamo stati veloci”.
Il suo primo anno nel team Ducati factory sta portando la giusta pressione per fare bene, ma ancora deve abituarsi all’idea di essere il nuovo leader. Forte di una moto che ha il suo punto forte nella potenza, resta da fare un ulteriore step in termini di trazione. “Non ci sto pensando. Abbiamo fatto solo quattro gare. Quindi è davvero sbagliato pensare ora che ci siamo davvero piazzati al primo posto in campionato. Non ci penso, penso solo alla prossima gara adesso. E la pressione di far parte del team ufficiale Ducati mi aiuta anche, secondo me, a rimanere concentrato in certe situazioni… Al momento siamo contenti della nostra moto – ha concluso Pecco Bagnaia – e secondo me abbiamo ancora margini per migliorare”.
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…