Il weekend di Imola ha fatto esplodere una nuova rivalità che per Verstappen Sr. ci farà divertire da qui ad Abu Dhabi.
Il GP del Santerno ha dimostrato due cose: che la Red Bull è veramente l’unica scuderia in grado di dare fastidio alla Mercedes, e che Hamilton, se messo sotto pressione può sbagliare. Sarà perché per la prima volta dopo tanto tempo non si trovano più a vivere un duello in casa, bensì una vera e propria battaglia con un marchio differente, ma a Stoccarda hanno cominciato a subire il colpo, a mostrare segni nervosismo. Un esempio è anche il presunto tira e molla con l’ex responsabile del powertrain Ben Hodgkinson, appena messo sotto contratto dalla Red Bull.
“E’ un ottimo ingegnere e sa tutto del motore tedesco”, ha dichiarato in un intervento ad una radio olandese Jos Verstappen. Il papà di Max ha approfittato dello spazio concesso per confermare che da qui al prossimo futuro non ci sarà alcun cambio casacca, ovviamente a patto che la scuderia austriaca sia in forma abbastanza da combattere per il mondiale. Un obiettivo oggi, certamente più del 2020, fattibile e vicino.
E a proposito del suo più grande competitor Lewis, la spallata al termine delle qualifiche all’Enzo e Dino Ferrari potrebbe essere il primo segno di debolezza dell’inglese. “Dopo quel fatto credo che tutti sappiamo cosa aspettarci. Parliamo di due uomini che non accettano di essere secondi, dunque credo che sarà un mondiale tosto, ma altrettanto bello”, ha commentato.
Le premesse che possa andare avanti a suon di botta e risposta tra i due da qui a fine campionato ci sono tutte. e considerato che le forze in campo non sono più così distante grazie al lavoro fatto dal motorista Honda, la loro potrebbe essere una questione di nervi. Di freddezza nell’affrontare ogni weekend, ogni possibile intoppo.
Chiara Rainis
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…