Valentino+Rossi+col+team+Aramco+VR46+nel+2022%3F+La+risposta+del+pilota
tuttomotoriweb
/2021/04/29/valentino-rossi-team-vr46-2022-risposta-pilota/amp/
MotoGP

Valentino Rossi col team Aramco VR46 nel 2022? La risposta del pilota

Published by
Matteo Bellan

Valentino Rossi ha un futuro da pilota MotoGP ancora incerto. Non esclude completamente di correre con il suo team VR46 nel campionato 2022.

Valentino Rossi (Getty Images)

Dal 2022 al 2026 ci sarà anche il team VR46 in MotoGP. Stipulate importanti partnership con le aziende arabe Aramco e Tanal Entertainment Sport & Media.

La squadra fondata da Valentino Rossi, che aveva debuttato in Moto3 e poi era approdata in Moto2, ha deciso di fare il grande passo. Manca ancora da decidere con quale costruttore affrontare tale avventura. Ci sono più opzioni sul tavolo ed entro fine maggio dovrebbe essere fatta la scelta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aleix Espargarò: “Gresini con Aprilia? Ne sarei felice”

Valentino Rossi sul team Aramco VR46

Rossi a Sky Sport MotoGP ha parlato dell’approdo del suo team nella classe regina del Motomondiale: “Siamo molto contenti. Fare una squadra MotoGP è la chiusura del cerchio di un progetto iniziato dall’Academy, dal campionato italiano, dalla Moto3… È bello. In questo progetto io ci sono perché è VR46, però ci sono tante altre persone che ci lavorano. Io sono ancora un pilota, poi bisognerà vedere cosa farò l’anno prossimo. Dipenderà molto dai risultati“.

È escluso che lui possa essere pilota del suo stesso team? Valentino risponde: “Non del tutto, però penso sia difficile“.

A proposito delle case costruttrici a cui legare la squadra Aramco VR46, il nove volte campion del mondo spiega che ci sono diverse opzioni: “Ducati, Yamaha, Aprilia, Suzuki se fa il team satellite… Siamo aperti a tutto“. Solamente Honda e KTM non sono strade percorribili, sono già a posto con le strutture satelliti attuali.

Pecco Bagnaia e Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

6 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago