Sandro+Cortese+nuovo+ambasciatore+Yamaha%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+pilota
tuttomotoriweb
/2021/04/29/sandro-cortese-ambasciatore-yamaha-annuncio-pilota/amp/
Motociclismo

Sandro Cortese nuovo ambasciatore Yamaha: l’annuncio del pilota

Published by
Matteo Bellan

Sandro Cortese deve ancora riprendersi completamente dal terribile incidente del round SBK di Portimao 2020, intanto sarà ambasciatore Yamaha.

Sandro Cortese (foto Facebook)

Niente gare per Sandro Cortese nel 2021. Il tedesco, reduce da un grave infortunio che ha rischiato di non farlo più camminare, sarà ambasciatore Yamaha quest’anno.

È stato lui sui social network ad annunciare che svolgerà tale ruolo per la casa con cui ha vinto il titolo mondiale Supersport nel 2018 e con cui ha debuttato in Superbike nel 2019:

«Sono molto felice di annunciare che quest’anno sarò ambasciatore del marchio Yamaha e continuerò a rimanere parte della famiglia Yamaha. Nel 2018 ho potuto celebrare il mio titolo mondiale al Mondiale Supersport con Yamaha. Per questo sono onorato di poter rappresentare questo marchio in Germania. Attendo con grande ansia gli eventi insieme e soprattutto la collaborazione con i piloti giovani della Coppa R3!».

Cortese in questa stagione cercherà di riprendersi al meglio dai guai fisici avuti nel 2020, quando un brutto incidente nel round Superbike di Portimao aveva gravemente compromesso a livello fisico l’allora pilota del team Pedercini Kawasaki.

Il tedesco vuole tornare al 100% della condizione prima di considerare eventuali offerte per risalire in sella. Ha già chiarito che è interessato a un ritorno in moto solamente se gli verrà presentato un progetto ambizioso, non vuole semplicemente fare presenza in griglia. Molto dipenderà dall’evoluzione della sua situazione fisica.

A metà aprile ha tolto le piastre e le viti utilizzate per stabilizzare le vertebre fratturate nell’agosto 2020 in Portogallo. Deve andare avanti con la riabilitazione e prima di poter nuovamente correre in moto servirà del tempo ancora.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

10 ore ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 giorno ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

2 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

3 giorni ago

Zontes ZT368-E ETC: Il Nuovo Scooter di Media Cilindrata con Tecnologia Ride-by-Wire e Cruise Control

Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…

4 giorni ago

Stop che lampeggiano e ADAS obbligatori: dal 2026 cambia tutto per le auto in Europa

Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…

6 giorni ago