Leclerc+realista%3A+%26%238220%3BIl+Mondiale%3F+La+strada+per+la+vittoria+%C3%A8+ancora+lunga%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/29/leclerc-mondiale-ferrari-strada-lunga/amp/
Formula 1

Leclerc realista: “Il Mondiale? La strada per la vittoria è ancora lunga”

Published by
Chiara Rainis

Leclerc non illude i tifosi della Ferrari dopo i leggeri segni di ripresa visti a Imola e sulle chance di una vittoria iridata rimanda al futuro.

Charles Leclerc (©Getty Images)

Fan della Ferrari fatevene una ragione. Per rivedere un pilota della Rossa festeggiare come fece Kimi Raikkonen nel lontano 2007 ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Come sempre ha dimostrato, la F1 vive di cicli e non è affatto detto che tramontato quello Mercedes cominci quello del Cavallino. Anzi, sembra essere alquanto improbabile.

Consapevole del lungo percorso per tornare ai fasti di un tempo anche l’attuale bandiera della scuderia Charles Leclerc il quale, pur riconoscendo ed elogiando i leggeri progressi dall’inverno a questa parte, ha ammesso di non crede nella coppa in tempi ravvicinati.

“Il lavoro sta pagando”, ha dichiarato alla vigilia del GP del Portogallo. “La lotta in pista con Hamilton e Verstappen è ovviamente dura, ma Imola è stata la prova che abbiamo fatto passi avanti”.

Dichiarato amore al compagno di box Sainz e esaltato il clima unitario e proattivo del gruppo che sta lavorando alacremente nel dietro alle quinte, il Predestinato ha messo sull’avviso i seguaci. “Ovviamente tutti sappiamo che c’è molto da fare per arrivare all’obiettivo che è lottare per il titolo”.

Dotati di una monoposto aggiornata nel muso, i due driver di Maranello proveranno a fare ciò che non è riuscito loro in occasione del round al Santerno dove si sono fermati al margine della top 3.

E se il #16 pensa all’iride e alla gloria che potrebbe arrivare un domani, Carlos ha nettamente più concreto e concentrato sull’oggi. Il livello di performance complessivo non è ancora abbastanza soddisfacente e il processo di conoscenza della macchina e del team restano  tutt’ora in corso. “Ho molto da imparare, ad ogni modo per adesso sono felice. Mi sto ambientando e sto crescendo”, ha detto. “L’equipe vuole di più, quindi devo tenere la testa bassa e lavorare”.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

21 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago