Superbike%2C+Redding+avvisa+Rea%3A+%26%238220%3BSo+di+poter+vincere+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/28/superbike-redding-avvisa-rea-vincere-titolo/amp/
Superbike

Superbike, Redding avvisa Rea: “So di poter vincere il titolo”

Published by
Matteo Bellan

Redding nel 2021 è pronto per giocarsela ancora meglio con Rea per la lotta al titolo Mondiale Superbike. Il pilota Ducati vuole vincere.

Scott Redding (Getty Images)

Dopo una prima stagione nel Mondiale Superbike complessivamente positiva, Scott Redding nel 2021 vuole spezzare il dominio Rea-Kawasaki nella categoria. Con un anno di esperienza alle spalle, è più preparato per l’impresa.

Ovviamente non sarà facile battere un rivale che viene da sei titoli consecutivi e che potrà contare anche su una nuova Ninja ZX-10RR che consentirà a Johnny di essere più competitivo. Però il pilota Ducati ha voglia di sconfiggerlo.

LEGGI ANCHE -> Bautista, dalla MotoGP alla Superbike: Alvaro spiega due differenze

SBK 2021, Redding lancia la sfida a Rea

Redding a Speedweek si è detto pronto per fare il passo che manca per diventare campione del mondo: «Rispetto al 2020 la più grande differenza è la pressione. Ora conosco la squadra e ho una stagione alle spalle. So di poter vincere e lottare per il titolo. Ciò mi rende più rilassato. L’anno scorso sapevo di essere uno dei migliori, ma dovevo dimostrarlo nelle gare. Vincere a Jerez ha aiutato».

Il pilota del team Aruba Racing Ducati è contento di essere nel Mondiale SBK, però gli piacerebbe il ritorno dei tifosi nelle tribune: «Nel 2020 ho avuto un apprendimento rapido. Mi è piaciuto il campionato mondiale Superbike e il paddock. Sarebbe bello poter rivedere gli spettatori. Non c’era nessuno, è una schifezza. Vinci e saluti te stesso...».

Difficile dire quando rivedremo i tifosi presenti nelle gare. Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19 e dalla campagna vaccinale dei vari Paesi. Intanto Scott deve concentrarsi sull’ultimo test a Navarra e poi sull’inizio del campionato ad Aragon.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago