Valentino Rossi non ci sta a farsi battere dal tempo e dopo le ultime opache prestazioni punta ad un grande risultato a Jerez.
Non è sicuramente un bel momento per Valentino Rossi. Nelle prime tre gare della stagione ha portato a casa come suo miglior piazzamento un 12° posto in Qatar. Eppure in Portogallo la sua gara non era stata completamente da buttare. Dopo una buona rimonta, infatti, si era portato in zona top-10.
Purtroppo per lui però proprio sul più bello è scivolato. In generale però è anche il suo team che sta soffrendo molto. In Petronas, infatti, in questo 2021 le cose non stanno girando per niente non solo per il Dottore, ma anche per il suo compagno di team. Franco Morbidelli, infatti, sta avendo enormi difficoltà rispetto a un anno fa dove lottava in pratica per il titolo.
In vista del prossimo GP Valentino Rossi ha così affermato: “Credo che Jerez sia uno di quei circuiti del calendario di MotoGP, che ogni anno non vedo l’ora di correrci. Ho dei bei ricordi qui. In effetti l’anno scorso sono salito sul podio durante la seconda gara della stagione. In Portogallo il mio passo era abbastanza buono”.
Il Dottore ha poi proseguito: “Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi entriamo in questo quarto round dell’anno con maggiore ottimismo di prima. Sicuramente molti piloti saranno forti a Jerez, perché conosciamo tutti bene la pista, ma faremo del nostro meglio e vedremo cosa possiamo fare per tornare nelle prime posizioni dove dobbiamo stare”.
Un anno fa a Jerez Valentino Rossi ha disputato forse la sua gara più bella portando a casa un grande podio lottando fianco a fianco con i vari Morbidelli e Bagnaia. Il #46 spera di ritrovare in Spagna la competitività persa nei mesi scorsi.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…