MotoGP%2C+Yamaha+e+Dorna+rinnovano+l%26%238217%3Baccordo+per+gli+scooter
tuttomotoriweb
/2021/04/22/motogp-yamaha-dorna-accordo-scooter/amp/
Motomondiale

MotoGP, Yamaha e Dorna rinnovano l’accordo per gli scooter

Published by
Luigi Ciamburro

Yamaha e Dorna Sports rinnovano l’accordo per la fornitura di scooter che serviranno per gli spostamenti nel paddock della MotoGP.

Scooter Yamaha per Dorna Sports

Yamaha e Dorna Sports rinnovano l’accordo per la fornitura di scooter all’interno del paddock MotoGP. La casa di Iwata dal 2005 è fornitore esclusivo di scooter per l’azienda che detiene i diritti commerciali della Top Class e che è promotrice del Campionato, dimostrandosi un partner affidabile e prezioso. Gli uomini della Dorna avranno a disposizione una nuova flotta di 25 scooter NMAX 125 che sono stati presentati e resi disponibili già nel Gran Premio del Portogallo della scorsa settimana sul circuito di Portimao.

I 25 Yamaha NMAX 125 avranno una potenza limitata a 13 CV e serviranno agli addetti ai lavori della Dorna per spostarsi da un luogo all’altro del paddock nel corso degli eventi di gara in massima sicurezza. “Siamo orgogliosi che questa collaborazione continui nel 2021 – dichiara Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe N.V. -. Yamaha fornirà una flotta dell’aggiornato NMAX 125, uno scooter la cui eccellente agilità, la stabilità, la generosa capacità di stoccaggio incorporata e il suo DNA sportivo Yamaha, lo hanno reso uno dei prodotti più venduti sia in Europa che in Asia e si adatta perfettamente alle esigenze del paddock della MotoGP”.

Grande soddisfazione tra i ranghi di Dorna Sports per la partnership rinnovata con la casa di Iwata. “Siamo entusiasti di continuare il nostro accordo di lunga data con Yamaha e di averli con noi come fornitore ufficiale di scooter per il Campionato – ha dichiarato Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports -. Yamaha fornisce scooter affidabili e di qualità allo staff di Dorna da utilizzare nel paddock della MotoGP e rende la logistica e la gestione del Campionato mondiale di motociclismo più veloce del mondo molto più efficiente. Non vedo l’ora di guidare uno dei nuovi scooter NMAX della rinnovata flotta, così come tutti i nostri colleghi”.

Carmelo Ezpeleta (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

10 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago