Yamaha e Dorna Sports rinnovano l’accordo per la fornitura di scooter che serviranno per gli spostamenti nel paddock della MotoGP.
Yamaha e Dorna Sports rinnovano l’accordo per la fornitura di scooter all’interno del paddock MotoGP. La casa di Iwata dal 2005 è fornitore esclusivo di scooter per l’azienda che detiene i diritti commerciali della Top Class e che è promotrice del Campionato, dimostrandosi un partner affidabile e prezioso. Gli uomini della Dorna avranno a disposizione una nuova flotta di 25 scooter NMAX 125 che sono stati presentati e resi disponibili già nel Gran Premio del Portogallo della scorsa settimana sul circuito di Portimao.
I 25 Yamaha NMAX 125 avranno una potenza limitata a 13 CV e serviranno agli addetti ai lavori della Dorna per spostarsi da un luogo all’altro del paddock nel corso degli eventi di gara in massima sicurezza. “Siamo orgogliosi che questa collaborazione continui nel 2021 – dichiara Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe N.V. -. Yamaha fornirà una flotta dell’aggiornato NMAX 125, uno scooter la cui eccellente agilità, la stabilità, la generosa capacità di stoccaggio incorporata e il suo DNA sportivo Yamaha, lo hanno reso uno dei prodotti più venduti sia in Europa che in Asia e si adatta perfettamente alle esigenze del paddock della MotoGP”.
Grande soddisfazione tra i ranghi di Dorna Sports per la partnership rinnovata con la casa di Iwata. “Siamo entusiasti di continuare il nostro accordo di lunga data con Yamaha e di averli con noi come fornitore ufficiale di scooter per il Campionato – ha dichiarato Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports -. Yamaha fornisce scooter affidabili e di qualità allo staff di Dorna da utilizzare nel paddock della MotoGP e rende la logistica e la gestione del Campionato mondiale di motociclismo più veloce del mondo molto più efficiente. Non vedo l’ora di guidare uno dei nuovi scooter NMAX della rinnovata flotta, così come tutti i nostri colleghi”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…