Mazepin+punzecchia+Schumacher%3A+%26%238220%3BIo+non+ho+i+suoi+privilegi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/22/mazepin-punzecchia-schumacher/amp/
Formula 1

Mazepin punzecchia Schumacher: “Io non ho i suoi privilegi”

Published by
Chiara Rainis

Il pilota più odiato della griglia 2021, ovvero Mazepin, accusa la F1 di egoismo e punge il suo compagno di squadra Schumacher.

Nikita Mazepin (©Getty Images)

Arrivato nel Circus con un blasone mica male tra accuse di sessismo, razzismo e scorrettezza nei confronti dei colleghi, nei primi due appuntamenti iridati Nikita Mazepin ha confermato di essere poco genio e molta sregolatezza.

Protagonista di numerosi testacoda e implicato in un paio di incidenti importanti, il russo si è messo in cattiva luce anche per aver infranto alcune regole non scritte che vigono tra i driver della griglia. L’ultimo caso è il sorpasso ai danni dell’Alfa Romeo di Giovinazzi in fase di qualifica. Uno sgarbo che al pugliese proprio non è andato giù tanto da definire il rookie “irrispettoso” in fase di interviste.

Colpito da tanta attenzione alle questioni di principio, il giovane della Haas ha ribaltato la questione dando la colpa al suo muretto. “Ho soltanto seguito le istruzioni che mi sono state date”, ha commentato a Match Tv spiegando poi che se non avesse azzardato la manovra su Antonio non avrebbe avuto la chance di compiere un altro tentativo. “Sarà poco piacevole quanto accaduto, ma in F1 ognuno pensa per sé”.

Il clima di tensione per lui non si è comunque concluso sabato pomeriggio, ma è proseguito la domenica. “Basta un inciampo per avere grandi conseguenze. La corsa di Imola è stata sfiancante psicologicamente”, ha ammesso il 22enne, giunto a 2 giri dal vincitore Verstappen.

Con un occhio al prossimo appuntamento previsto a Portimao nel primo weekend di maggio, il moscovita non ha mancato una frecciata al vicino di box Mick Schumacher, dotato di un simulatore a casa, e non solo, e dunque agevolato nella preparazione alle gare.

“Probabilmente lui può usare anche quello della Ferrari, ma io, non facendo parte della FDA non posso godere di tale privilegio”, ha buttato lì sibillino. E giusto per non dargli torto, aggiungiamo che in queste ore il figlio di Michael ha girato con una SF71H sul circuito di Fiorano.

Haas (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago