Seat Arona si presenta con un nuovo look all’insegna della connettività e dei sistemi di assistenza alla guida.
A quattro anni dal suo debutto, con 350mila vendute, Seat Arona si rinnova con un restyling all’insegna della tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida, oltre che di un nuovo design più moderno e muscoloso. A caratterizzare il nuovo look esterno ci pensa anche al nuovo paraurti in cui sono incastonati i nuovi fari fendinebbia in posizione rialzata e centralizzata che aumentano l’imponenza della vettura. Il profilo risulta più filante e aerodinamico con i nuovi spoiler e diffusori, mentre i cerchi in lega ridisegnati da 17 pollici donano un aspetto più contemporaneo.
Cambiano anche gli interni, dove spicca un cruscotto soft touch completamente nuovo con un sistema di infotainment a display centrale di maggiori dimensioni, ora disposto in posizione più elevata, per migliorare l’ergonomia. Rivisitato anche il volante multifunzione rivestito in pelle nappa.
Le principali novità sono nella connettività, con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”. E nella sicurezza, con nuovi dispositivi di assistenza al conducente come il Travel Assist, Lane Assist, Side Assist, Traffic Sign Recognition e High Beam Assist, il Park Assist, che permette di parcheggiare la vettura senza sforzo.
La gamma motori comprende quattro propulsori a benzina TSI dotati di tecnologia a iniezione diretta turbo, con potenze da 95 CV (70 kW) a 150 CV (110 kW) e un propulsore a metano da 90 CV (66 kW), abbinati a cambio manuale o DSG a doppia frizione. Il motore più performante della gamma è il quattro cilindri 1.5 EcoTSI, che con una potenza di 150 CV (110 kW) e una coppia da 250 Nm, assicura prestazioni eccellenti e un’efficienza ottimale.
Oltre ai motori benzina, la nuova Seat Arona vanta anche una versione a metano, con motore 1.0 TGI 90 CV (66 kW), abbinato al cambio manuale a sei marce, in grado di erogare 160 Nm di coppia. Oltre a vantaggi fiscali ed ecologici, la tecnologia TGI offre anche costi più bassi, fino al 50% in meno rispetto a un modello a benzina equivalente e fino al 30% se confrontato con un Diesel.
Lewis Hamilton sarà a 40 anni l’alfiere di punta della Scuderia Ferrari. Si riuscirà ad…
In Formula 1 lo spettacolo non si esaurisce mai. Nonostante una RB dominante, la crescita…
La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…
Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…
La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…
Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…