MotoGP%2C+Alex+Crivill%C3%A9+sicuro%3A+%26%238220%3BMarquez+lotter%C3%A0+per+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/20/alex-criville-marquez-lottera-titolo-motogp/amp/
MotoGP

MotoGP, Alex Crivillé sicuro: “Marquez lotterà per il titolo”

Published by
Matteo Bellan
Marc Marquez (Getty Images)

Il ritorno di Marc Marquez in MotoGP a distanza di circa nove mesi dall’ultima volta è andato bene. A Portimao il pilota spagnolo ha terminato la gara in settima posizione, un ottimo piazzamento dopo una lunga assenza dalle corse.

Il fenomeno di Cervera già in conferenza stampa aveva avvisato tutti sul fatto di non attendersi un weekend come quelli ai quali ci aveva abituati prima dell’infortunio. Dunque non desta stupore che non abbia lottato per vittoria e podio. Non poteva farlo, dopo il calvario che aveva passato. Serve del fisiologico tempo per rivederlo al 100%.

Alex Crivillé, ex pilota e campione del mondo della classe 500, al quotidiano Marca ha così commentato il rientro di Marquez in Portogallo: «Finalmente ha potuto tornare a correre e concludere una gara. Il risultato è il meno, anche se ha fatto una buona corsa. Da notare che ha trascorso 254 giorni senza MotoGP e ha gareggiato con dolore. Il suo corpo deve ancora riadattarsi alla moto».

Crivillé elogia quanto fatto dal rider del team Repsol Honda e lo vede in lotta per il titolo mondiale MotoGP 2021: «Credevo che non sarebbe riuscito a finire la gara, invece ce l’ha fatta e lo abbiamo visto piangere dall’emozione. In testa gli saranno passate tanti pensieri. Le operazioni, il recupero, le incognite sul poter tornare al 100% in MotoGP… Bello vedere queste sue emozioni. Ha fatto qualcosa di grande, lottando per la settima posizione e chiudendo a soli 13 secondi dalla vetta. D’ora in avanti crescerà per tornare il Marc Marquez che tutti conosciamo e lotterà per il Mondiale».

Marc Marquez sulla sua Honda al Gran Premio del Portogallo di MotoGP 2021 a Portimao (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

4 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

5 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

14 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

17 ore ago

Capirossi a sorpresa parla senza filtri della Ducati: il segreto dietro la moto più “bestiale” di sempre

Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…

21 ore ago

Stellantis a sorpresa saluta il suo SUV più amato: ora è definitivamente finita

Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…

24 ore ago