Jorge Martin invia il suo primo messaggio dal letto dell’ospedale di Faro, dove è stato ricoverato dopo la brutta caduta di ieri a Portimao
“Non è stata la mia giornata migliore, potete credermi!”. Non ha perso la voglia di scherzare, Jorge Martin, nemmeno dopo quella tremenda caduta nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, che gli ha provocato due fratture: al malleolo e al pollice destri.
Il pilota spagnolo del team Pramac è stato ricoverato all’ospedale di Faro, dove ha scattato la sua prima foto dal letto, con una vistosa fasciatura alla mano infortunata. “Ho molto dolore”, ammette pubblicandola sui propri canali ufficiali sui social network, “ma sono Martinator“, riferendosi al soprannome con il quale è ormai conosciuto.
Poi una promessa: “Ci vediamo presto”. Sicuramente non nella gara di oggi a Portimao e forse nemmeno nel prossimo appuntamento, in programma nella sua Spagna, a Jerez de la Frontera, tra un paio di settimane. Nel frattempo, infatti, Jorge sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, al metacarpo della mano destra e al malleolo mediale del piede destro, che si svolgerà già nei prossimi giorni a Barcellona.
Dalla gioia della prima pole position in carriera in MotoGP conquistata nell’ultima tappa di Doha, dunque, Martin è precipitato immediatamente al disappunto per questo inconveniente fisico, che certamente complica la sua stagione di esordio nella classe regina.
Non ci voleva, ma l’iberico sa bene come affrontare momenti di questo genere: di battute d’arresto ne ha infatti già subite tante, a dispetto della sua pur giovane età. Dalla frattura alla mano destra durante il Gran Premio di Catalogna 2016 a quella della caviglia destra nel Gran Premio di Germania 2017, per finire con il radio sinistro nel Gran Premio della Repubblica Ceca 2018.
La sua squadra, la Pramac, satellite Ducati, confida dunque nelle sue capacità di recupero che ha già ampiamente dimostrato in passato: “Ci risiamo, ancora un’altra volta in guerra, mio caro”, lo ha incoraggiato Fonsi Nieto, anch’egli ex pilota e oggi coach della scuderia toscana, che lo ha contattato in videochiamata ieri sul suo letto d’ospedale.
LEGGI ANCHE —> Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: salta il GP (VIDEO)
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…