MotoGP+Portimao%2C+Mir+attacca+Marquez%3A+%26%238220%3BComportamento+pericoloso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/17/motogp-portimao-mir-attacca-marquez-pericoloso/amp/
MotoGP

MotoGP Portimao, Mir attacca Marquez: “Comportamento pericoloso”

Published by
Matteo Bellan

Joan Mir infastidito da Marc Marquez nel corso della Q1 delle Qualifiche MotoGP a Portimao. Il pilota Suzuki ritiene sia stato pericoloso.

Joan Mir (Getty Images)

Anche nelle Qualifiche MotoGP in Portogallo il campione del mondo in carica è partito dal Q1, ma ce l’ha fatta poi ad accedere alla Q2. Joan Mir scatterà dalla terza fila in gara, avendo ottenuto il nono tempo assoluto oggi.

A proposito del Q1, il pilota del team Suzuki Ecstar non ha gradito il comportamento di Marc Marquez, che lo ha tallonato a lungo: «Sappiamo che gli piace fare questo gioco. Comunque non mi ha innervosito – spiega ad AS – ho fatto il mio tempo ed è stato buono. Mi ha infastidito nel primo giro cronometrato, perché è partito lento. Me lo sono trovato in mezzo alla pista e ho perso il giro, poi io ho tirato e lui ha sfruttato la mia scia. In Moto3 e Moto2 penalizzano, in MotoGP no».

Joan Mir contro Marc Marquez a Portimao

Marquez ha seguito anche Alex Rins, l’altro rider Suzuki, durante la Q2. Mir ritiene scorretto l’atteggiamento del rivale: «Penso che questo tipo di azioni siano pericolose in MotoGP. È andato lento, mi ha dato fastidio nel giro veloce e ritengo che bisognerebbe penalizzare per questo».

Comunque il maiorchino è fiducioso per la gara a Portimao: «Il ritmo è buono. Abbiamo lavorato bene e cercherò di fare una buona gara».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

12 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago