Joan Mir infastidito da Marc Marquez nel corso della Q1 delle Qualifiche MotoGP a Portimao. Il pilota Suzuki ritiene sia stato pericoloso.
Anche nelle Qualifiche MotoGP in Portogallo il campione del mondo in carica è partito dal Q1, ma ce l’ha fatta poi ad accedere alla Q2. Joan Mir scatterà dalla terza fila in gara, avendo ottenuto il nono tempo assoluto oggi.
A proposito del Q1, il pilota del team Suzuki Ecstar non ha gradito il comportamento di Marc Marquez, che lo ha tallonato a lungo: «Sappiamo che gli piace fare questo gioco. Comunque non mi ha innervosito – spiega ad AS – ho fatto il mio tempo ed è stato buono. Mi ha infastidito nel primo giro cronometrato, perché è partito lento. Me lo sono trovato in mezzo alla pista e ho perso il giro, poi io ho tirato e lui ha sfruttato la mia scia. In Moto3 e Moto2 penalizzano, in MotoGP no».
Marquez ha seguito anche Alex Rins, l’altro rider Suzuki, durante la Q2. Mir ritiene scorretto l’atteggiamento del rivale: «Penso che questo tipo di azioni siano pericolose in MotoGP. È andato lento, mi ha dato fastidio nel giro veloce e ritengo che bisognerebbe penalizzare per questo».
Comunque il maiorchino è fiducioso per la gara a Portimao: «Il ritmo è buono. Abbiamo lavorato bene e cercherò di fare una buona gara».
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…