Jorge+Martin%2C+brutto+incidente+a+Portimao%3A+salta+il+GP+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/04/17/jorge-martin-incidente-portimao-salta-gp-video/amp/
MotoGP

Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: salta il GP (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Jorge Martin non idoneo per proseguire il weekend MotoGP a Portimao. Caduta e infortunio in FP3 per il pilota Pramac Ducati.

Jorge Martin (Getty Images)

Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo 2021. Il pilota del team Pramac Racing è stato dichiarato unfit dopo il brutto incidente avuto nella terza sessione di prove libere a Portimao.

Lo spagnolo è caduto in curva 7, la sua Ducati è andata semi-distrutta e lui ha rimediato delle conseguenze fisiche. Infatti, dopo un primo controllo da parte dei dottori presenti presso il circuito è stato trasportato in ospedale a Faro per ulteriori esami.

Il team Pramac Racing ha spiegato che i controlli effettuati hanno confermato che potrebbero esserci due piccole fratture. Martin è cosciente, dopo aver rimediato una contusione alla testa in seguito alla caduta. Le fratture riguardano mano destra e caviglia destra. L’incidente è avvenuto quando mancavano circa 4 minuti alla fine della FP3 e ha provocato le bandiere rosse.

Niente GP del Portogallo per Jorge, al quale auguriamo di guarire al più presto. Dopo Portimao, la MotoGP avrà una breve pausa prima del successivo appuntamento di Jerez (30 aprile-2 maggio). Il pilota spagnolo dovrebbe essere regolarmente in sella alla sua Ducati in Spagna.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI JORGE MARTIN NELLA FP3 MOTOGP A PORTIMAO

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago