Jorge Martin non idoneo per proseguire il weekend MotoGP a Portimao. Caduta e infortunio in FP3 per il pilota Pramac Ducati.
Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo 2021. Il pilota del team Pramac Racing è stato dichiarato unfit dopo il brutto incidente avuto nella terza sessione di prove libere a Portimao.
Lo spagnolo è caduto in curva 7, la sua Ducati è andata semi-distrutta e lui ha rimediato delle conseguenze fisiche. Infatti, dopo un primo controllo da parte dei dottori presenti presso il circuito è stato trasportato in ospedale a Faro per ulteriori esami.
Il team Pramac Racing ha spiegato che i controlli effettuati hanno confermato che potrebbero esserci due piccole fratture. Martin è cosciente, dopo aver rimediato una contusione alla testa in seguito alla caduta. Le fratture riguardano mano destra e caviglia destra. L’incidente è avvenuto quando mancavano circa 4 minuti alla fine della FP3 e ha provocato le bandiere rosse.
Niente GP del Portogallo per Jorge, al quale auguriamo di guarire al più presto. Dopo Portimao, la MotoGP avrà una breve pausa prima del successivo appuntamento di Jerez (30 aprile-2 maggio). Il pilota spagnolo dovrebbe essere regolarmente in sella alla sua Ducati in Spagna.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI JORGE MARTIN NELLA FP3 MOTOGP A PORTIMAO
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…
Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…
La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…
Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…
Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…