MotoGP+Portimao%2C+Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BMarc+Marquez+%C3%A8+incredibile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/16/motogp-portimao-pol-espargaro-marc-marquez-incredibile/amp/
Motomondiale

MotoGP Portimao, Pol Espargarò: “Marc Marquez è incredibile”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò fuori dalla top-10 al termine del venerdì di prove libere a Portimao. Ma il ritorno di Marc Marquez sarà di grande aiuto.

Pol Espargaro (foto Instagram)

Pol Espargaró chiude il venerdì di prove libere a Portimao al 12° posto con il suo miglior crono di 1’40″7, dista 4 decimi da Marc Marquez (6°), 1 secondo dal miglior crono di Pecco Bagnaia. Il neo arrivato di casa HRC domattina proverà a mettere insieme tutti i tasselli del puzzle per tentare un buon tempo nelle FP3 e guadagnarsi l’accesso diretto alla Q2, magari confrontando i dati con quelli del Cabroncito. “E’ difficile per me fare il giro perfetto e faccio molti errori perché arrivo in frenata più veloce. Oggi è stata la prima occasione per provare la gomma morbida, domani abbiamo altre due possibilità nelle FP3, penso che possiamo essere competitivi”.

Le sensazioni però sono migliorate rispetto a Losail, quando l’attacco alla top-10 sembrava molto distante. Inoltre il rientro di Marc Marquez sarà il valore aggiunto di questo week-end, con Pol Espargarò che finalmente può confrontarsi con il pilota di punta del team Honda. “Ci aspettavamo tutti che Marc tornasse. Non so se è al 100% ma il suo tempo è veloce. È importante per tutti, anche per l’assetto Marc ha più esperienza, guida questa moto da più di nove anni e può dare delle linee guida chiare che posso usare per migliorare i miei tempi ei miei risultati. È importante per tutti”.

Dopo 9 mesi di stop Marc Marquez occupa il 6° posto nella classifica combinata del venerdì, dimostrando di conoscere la RC213V meglio di chiunque altro. “Quello che fa è incredibile, ma ha la moto a portata di mano. Per lui è un po’ più facile trovare un ritmo veloce, anche così deve rischiare. Il valore è nel suo tornare ed essere così veloce – ha aggiunto Pol Espargarò -. Che sarebbe stato veloce ce lo aspettavamo tutti, così veloce alcuni se lo aspettavano e altri no. Mi metto dalla parte di chi lo fa, perché Marc è un pilota veloce e conosce i limiti di questa moto”.

Pol Espargaro (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

1 giorno ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

2 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

4 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

5 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

7 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago