Leclerc%2C+amore+eterno+per+la+Ferrari%3A+%26%238220%3BNon+la+lascio+neanche+per+i+soldi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/16/leclerc-amore-ferrari/amp/
Formula 1

Leclerc, amore eterno per la Ferrari: “Non la lascio neanche per i soldi”

Published by
Fabrizio Corgnati

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella che Charles Leclerc ha riservato alla sua squadra, la Ferrari. Che va oltre lo stipendio

Charles Leclerc (Foto Ferrari)

I tifosi della Ferrari lo hanno eletto a loro nuovo beniamino dopo le due vittorie del 2019 a Spa-Francorchamps e a Monza. E lui, Charles Leclerc, ha risposto alla chiamata dichiarando amore eterno nei confronti della sua squadra.

Il suo legame con il Cavallino rampante è totale: va ben oltre il contratto quinquennale che ha siglato l’anno scorso. Va oltre la carta bollata e va anche oltre i soldi. A tal punto che, se anche il suo manager un giorno gli telefonasse per annunciargli che una squadra rivale sarebbe pronta a raddoppiargli il suo attuale stipendio (che si aggirerebbe intorno ai dieci milioni di euro all’anno), il 23enne monegasco rifiuterebbe gentilmente l’offerta.

“Perché la Ferrari è speciale”, ha dichiarato il Piccolo principe ai microfoni de Il Giornale. “I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino. Ci voglio provare e quando ho in mente qualcosa voglio arrivare fino in fondo. Non ci sono offerte che tengano: io sto benissimo qui e voglio raggiungere l’obiettivo che mi sono fissato e non me ne andrò fin che non lo avrò raggiunto. Sono in una situazione facile e fortunata per poterlo dire perché di soldi ne ho a sufficienza. Ma l’amore è la cosa più importante senza dubbio”.

La Ferrari dona a Leclerc una vettura

Alla Rossa, dunque, Leclerc ha già donato il suo cuore. L’unico regalo che ha chiesto in cambio è un esemplare completo della vettura con la quale esordì a Maranello, quella di due stagioni fa. Che la Ferrari, dal canto suo, è stata ben felice di impacchettargli e recapitargli a casa.

“L’ho chiesta io, ci tenevo davvero tanto”, ha confessato. “È quella con cui ho vinto a Monza. È completa, c’è anche il motore. Onestamente ci ho provato a farla entrare in casa, ma non c’è passata e allora l’ho messa in esposizione al Museo del Principe così tutti potranno vederla”.

LEGGI ANCHE —> Leclerc festeggia: per lui una Ferrari e una tribuna in regalo

Charles Leclerc (Foto Ferrari)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

3 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

4 ore ago

Terremoto in Ferrari, dall’Inghilterra una voce clamorosa: Elkann pensa a stravolgere la squadra

Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…

13 ore ago

Finisce il sogno di Max Verstappen: l’annuncio è una mazzata per i fan, niente da fare

Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…

16 ore ago

Auto elettriche ci siamo, arriva la svolta definitiva: potranno fare 1 milione di km

Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…

20 ore ago

Arriva l’attacco pesantissimo a Marc Marquez: l’ex MotoGP non dà scampo allo spagnolo

Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…

23 ore ago