Nella corsia dei box del circuito di Imola di Formula 1, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno svelato la Alfa Romeo Giulia GTAm
Un debutto da Formula 1. La Alfa Romeo Giulia GTAm è apparsa davanti agli occhi del mondo, per la prima volta nella sua livrea rossa definitiva, nella corsia dei box di Imola, che questo weekend ospiterà il Gran Premio dell’Emilia Romagna.
A svelarla sono stati i due piloti del marchio del Biscione nel massimo campionato automobilistico: Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. E la supercar ha fatto bella mostra di sé a fianco della sua “sorella maggiore”, la monoposto che correrà in gara.
Questa versione alleggerita e potenziata nasce infatti dalla stretta collaborazione con il team di F1, la Sauber Engineering, e gli stessi due portacolori hanno partecipato con sessioni di test dedicate alla messa a punto del progetto. Non mancano soluzioni tecniche e aerodinamiche, come l’uso di materiali ultraleggeri o della fibra di carbonio per le componenti, o i cerchi da venti pollici con attacco monodado, che la avvicinano alle vetture del Mondiale a quattro ruote.
“La macchina aveva già una bella base”, afferma Giovinazzi, “ma questa versione è molto più affascinante. Nessun paragone con la nostra Formula 1, ovviamente. Quella lasciamola dov’è e portiamola a punti. L’obiettivo di questo fine settimana è arrivare in due tra i primi dieci”. Anche grazie alla spinta della Alfa Romeo Giulia GTAm.
LEGGI ANCHE —> Alfa Romeo Giulia GTAm, il suono “cattivo” dello scarico in titanio – VIDEO
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre piĂą leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team piĂą vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrĂ salutare uno dei suoi personaggi piĂą amati in assoluto,…